
Direttore area fundraising – public relations
Tempo indet. @Fondazione Giovanni Paolo II Onlus pubblicato 6 giorni fa in Fundraising Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Causa Cooperazione internazionale
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Organizzazione: Fondazione Giovanni Paolo II per il dialogo, la cooperazione e lo sviluppo ONLUS. Dall’anno della sua fondazione, nel 2007, la FGP2 si occupa di cooperazione internazionale soprattutto nell’area del Medio Oriente. La FGP2 ha sede legale a Firenze e una sede operativa in provincia di Arezzo. In collaborazione con numerosi partner strategici nazionali e internazionali promuove progetti nei seguenti ambiti: educazione e salute, formazione e lavoro, sostegno a categorie fragili, emergenze umanitarie, sviluppo agricolo e dialogo religioso e interculturale.
La struttura della FGP2 si è progressivamente ampliata e per la realizzazione delle proprie finalità istituzionali conta sull’appoggio di finanziatori istituzionali (AICS, Commissione Europea, Fondazioni bancarie e private, Conferenza Episcopale Italiana) e su una rete di circa 5.000 donatori privati che ne sostengono la missione.
Posizione: Direttore area fundraising – public relations
Dipartimento: Area fundraising
Sede di lavoro: Sede legale di Firenze – via Madonna della Tosse, 2
Durata: Tempo Indeterminato con periodo di prova
Tipologia contrattuale: Contratto di lavoro dipendente
Disponibilità: Immediata
Job description: La risorsa dovrà dirigere e coordinare l’area raccolta fondi. Si occuperà prioritariamente del coordinamento delle risorse già esistenti e dell’apertura di nuovi canali di raccolta fondi.
Principali compiti e responsabilità:
- Gestione delle relazioni con il board e la direzione generale;
- Coordinamento e supervisione del piano strategico di raccolta fondi e delle azioni ad esso collegate;
- Implementazione strategica del corporate fundraising e di nuovi mercati in relazione alla strategia di fundraising;
- Gestione e coordinamento delle relazioni con l’area comunicazione;
- Referente del direttore amministrativo per controllo preventivo/consuntivo di spesa e gestione delle relative pratiche amministrative interne;
Requisiti:
- Comprovata esperienza in analoga posizione;
- Conoscenza della raccolta fondi e delle strategie per effettuarla;
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Esperienza in ambito di corporate fundraising e realizzazione eventi;
- Laurea magistrale o triennale;
- Buona conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office);
- Certificazioni e Formazione specifica (master, corsi etc.) in ambito di raccolta fondi;
Competenze tecniche e trasversali richieste:
- Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Capacità decisionali e di problem solving;
- Ottime capacità comunicative e relazionali e predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Capacità di lavorare sia in autonomia che in team e trasversalmente con gli altri uffici.
Retribuzione: il livello di retribuzione sarà in linea con il profilo richiesto (senior) e commisurato all’esperienza del candidato/a.
Per applicare inviare CV e lettera motivazionale entro e non oltre il 31/03/2023 tramite mail con oggetto: “candidatura direttore area fundraising – marzo 2023” all’indirizzo c.squillantini@fondazionegiovannipaolo.org. Solamente i candidati preselezionati saranno convocati per un colloquio presenziale presso la sede legale della Fondazione o in modalità on-line. I costi sostenuti per la partecipazione al colloquio non verranno rimborsati.
File Allegati
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Project and Fundraising Manager
- @ Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus
- Viale Tito Livio, 24 - 00136 Roma