Direttore area fundraising – public relations

Tempo indet. @Fondazione Giovanni Paolo II Onlus in Fundraising
  • Via Madonna della Tosse n.2 Firenze
  • Inserito il : 16/03/2023
  • Scadenza : 31/03/2023
  • View(s) 271
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Causa Cooperazione internazionale
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Organizzazione: Fondazione Giovanni Paolo II per il dialogo, la cooperazione e lo sviluppo ONLUS. Dall’anno della sua fondazione, nel 2007, la FGP2 si occupa di cooperazione internazionale soprattutto nell’area del Medio Oriente. La FGP2 ha sede legale a Firenze e una sede operativa in provincia di Arezzo. In collaborazione con numerosi partner strategici nazionali e internazionali promuove progetti nei seguenti ambiti: educazione e salute, formazione e lavoro, sostegno a categorie fragili, emergenze umanitarie, sviluppo agricolo e dialogo religioso e interculturale.
La struttura della FGP2 si è progressivamente ampliata e per la realizzazione delle proprie finalità istituzionali conta sull’appoggio di finanziatori istituzionali (AICS, Commissione Europea, Fondazioni bancarie e private, Conferenza Episcopale Italiana) e su una rete di circa 5.000 donatori privati che ne sostengono la missione.

 

Posizione: Direttore area fundraising – public relations
Dipartimento: Area fundraising
Sede di lavoro: Sede legale di Firenze – via Madonna della Tosse, 2

Durata: Tempo Indeterminato con periodo di prova
Tipologia contrattuale: Contratto di lavoro dipendente
Disponibilità: Immediata

Job description: La risorsa dovrà dirigere e coordinare l’area raccolta fondi. Si occuperà prioritariamente del coordinamento delle risorse già esistenti e dell’apertura di nuovi canali di raccolta fondi.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • Gestione delle relazioni con il board e la direzione generale;
  • Coordinamento e supervisione del piano strategico di raccolta fondi e delle azioni ad esso collegate;
  • Implementazione strategica del corporate fundraising e di nuovi mercati in relazione alla strategia di fundraising;
  • Gestione e coordinamento delle relazioni con l’area comunicazione;
  • Referente del direttore amministrativo per controllo preventivo/consuntivo di spesa e gestione delle relative pratiche amministrative interne;

 

Requisiti:

  • Comprovata esperienza in analoga posizione;
  • Conoscenza della raccolta fondi e delle strategie per effettuarla;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza in ambito di corporate fundraising e realizzazione eventi;
  • Laurea magistrale o triennale;
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici (Pacchetto Office);
  • Certificazioni e Formazione specifica (master, corsi etc.) in ambito di raccolta fondi;

 

Competenze tecniche e trasversali richieste:

  • Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
  • Capacità decisionali e di problem solving;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Capacità di lavorare sia in autonomia che in team e trasversalmente con gli altri uffici.

 

Retribuzione: il livello di retribuzione sarà in linea con il profilo richiesto (senior) e commisurato all’esperienza del candidato/a.

Per applicare inviare CV e lettera motivazionale entro e non oltre il 31/03/2023 tramite mail con oggetto: “candidatura direttore area fundraising – marzo 2023” all’indirizzo c.squillantini@fondazionegiovannipaolo.org. Solamente i candidati preselezionati saranno convocati per un colloquio presenziale presso la sede legale della Fondazione o in modalità on-line. I costi sostenuti per la partecipazione al colloquio non verranno rimborsati.

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti