Desk gestionale PVS

Tempo det. Movimento Lotta Fame nel Mondo – MLFM in Desk officer
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Il Desk gestionale ha il ruolo di supervisionare le attività dei progetti assegnati, nel corso dell’intero ciclo di vita, garantendo il rispetto delle procedure dei donatori e contribuendo alla ricerca dei co-finanziamenti necessari; inoltre è responsabile del coordinamento e sviluppo degli interventi in linea con la mission e la strategia dell’organizzazione

Compiti principali e responsabilità del candidato/a:

  1. Desk gestionale PVS:
    • Identificazione, fattibilità e scrittura di nuovi progetti per donors nazionali e internazionali nei Paesi di riferimento
    • Predisposizione dei rapporti descrittivi agli enti finanziatori per le attività realizzate e i risultati raggiunti da presentare agli enti finanziatori ed elaborazione di eventuali varianti ai progetti in corso;
    • Supervisione gestionale dei progetti in corso e valutazione dell’andamento delle attività di progetto sulla base dei report mensili e delle altre informazioni ricevute
    • Gestione diretta dei rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia in relazione alle problematiche amministrative e supervisione della gestione dei rapporti con partner locali da parte del personale locale
    • Supporto e gestione del personale espatriato e locale nei paesi nell’impostazione e nella gestione delle diverse fasi del progetto
    • Svolgimento di missioni di monitoraggio e supporto nei paesi
    • Contributo alla definizione di un piano di comunicazione del progetto in coordinamento con il settore di riferimento
    • Selezione, formazione e gestione del personale espatriato da inserire nei progetti all’estero.

 

Qualifiche e competenze richieste:

  • Esperienza in desk gestionale di progetti di sviluppo e/o esperienza in project manager in PVS (almeno 3 anni)
  • Laurea in economia, scienze politiche o indirizzi tecnici pertinenti agli ambiti WASH e agricoltura (ingegnere idraulico, civile, ambientale, agronomo)
  • Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
  • Comprovata competenza di scrittura progetti;
  • Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate;
  • Gestione dei rapporti con partner internazionali;
  • Conoscenza approfondita delle procedure e linee guida dei principali donors istituzionali
  • Ottima conoscenza dell’inglese, è inoltre preferibile la conoscenza aggiuntiva di portoghese e/o francese;
  • Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento per brevi missioni;
  • Buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype, applicativi per la gestione di progetto).
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità.

 

Competenze prese in considerazione:

  • Master o studi superiori in ambito di cooperazione
  • Conoscenza di sistemi GIS, Cad, Google Form

 

Persona di riferimento: Vice Presidente

Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 15 agosto, includendo:

  • CV aggiornato in formato europeo, massimo 3 pagine;
  • lettera motivazionale di presentazione;
  • indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono

segnalando nell’oggetto “desk gestionale PVS”, all’indirizzo e-mail:   info@mlfm.it

 

 

La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a.

 

Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati

Skills richieste