Panoramica

Ricerchiamo 12 giovani tra i 18-28 anni.

I giovani civilisti saranno inseriti negli equipaggi dedicati al trasporto sanitario, a bordo di ambulanze o mezzi speciali e presso le nostre sedi operative. 

L’esperienza del servizio civile in Croce Azzurra Onlus permetterà di diventare un soccorritore 118 imparando ad aiutare gli altri con professionalità e umanità.

I Volontari del Servizio Civile Nazionale riceveranno dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali un rimborso mensile di 433 euro netti per i 12 mesi di durata del progetto.

La disponibilità dei posti sulle diverse sedi è la seguente:

  • 4 a Como
  • 3 a Rovellasca
  • 3 a Caronno Pertusella
  • 2 a Porlezza

I requisiti per accedere a questa grande opportunità sono:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 gg
  • Avere una disponibilità oraria settimanale di 30 ore
  • Avere voglia di immergersi per 12 mesi in una realtà di Volontariato

Possono partecipare anche i cittadini stranieri purché o cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Per candidarsi si devono inserire i propri dati al link http://www.croceazzurra.net/v1/servizio-civile-nazionale-2018/   e compilare i moduli che si riceveranno con le istruzioni.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 28 SETTEMBRE 2018 ORE 18

Tagged as: , , ,

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su CROCE AZZURRA ONLUS

Noi crediamo nell’aiuto al prossimo e nel valore della vita umana; il nostro obiettivo è cercare di salvare vite, alleviare un dolore, consolare laddove sia possibile. Fondata 38 anni fa l’Associazione conta quasi 500 volontari che svolgono servizi di soccorso con ambulanza e servizi sanitari (assistenze, accompagnamenti, trasferimenti, ricoveri) donando il loro tempo e la loro umanità a persone che vivono momenti di fragilità fisica e psicologica; non solo soccorso 118 quindi, ma anche aiuto concreto e costante alla fascia di popolazione più fragile e più sola: gli anziani e i disabili.