CRM Systems Team Leader

Da definire @Save the Children Italia in Campaigning , in Digital , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Piazza Di San Francesco Di Paola, 00184 Roma Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 15/10/2021
  • Scadenza : 07/11/2021
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 630
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Cooperazione internazionaleInfanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

RUOLO CRM Systems Team Leader
AREA Marketing & Fundraising / Mass Marketing Division
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Rome)
REFERENTE Mass Marketing Head of Division
RESPONSABILITÀ DI GESTIONE SI
RESPONSABILITÀ DI BUDGET SI
TIPOLOGIA CONTRATTUALE Da definire sulla base dell’esperienza
RANGE SALARIALE Da definire sulla base dell’esperienza
LIVELLO CSP 1

 

COMPITI E ATTIVITÁ

  • Coordinare il team dedicato alle attività del CRM e la gestione del lavoro a 360 gradi.
  • Coordinare le attività per rispondere alle esigenze dei diversi stakeholder interni, in primis quelli della raccolta fondi legati all’acquisizione, sviluppo e retention dei donatori individuali, garantendo il rispetto delle deadline.
  • Supervisionare gli sviluppi evolutivi del CRM e la gestione dei rapporti con l’agenzia implementatrice o i freelance coinvolti per il raggiungimento dei risultati previsti secondo una timeline condivisa.
  • Gestire il CRM garantendo l’accuratezza e la solidità dei dati. Apportare innovazioni tecnologiche che permettano l’ottimizzazione nei flussi di lavoro e una migliore integrazione dei diversi sistemi.
  • Impostare un controllo qualità delle view e dei flussi, oltre che dei dati, in modo da minimizzare il rischio di errori.
  • Accompagnare il team dedicato al CRM in un percorso di crescita e sviluppo, affinché sia capace di gestire i sistemi necessari per le attività di marketing.
  • Supportare nell’identificazione di bacini di dati non sufficientemente sfruttati.
  • Promuovere e partecipare attivamente ai progetti di ottimizzazione dei processi di raccolta dati per l’analisi degli stessi lavorando direttamente con gli attori esterni ed interni coinvolti, ed in particolare con il team Analisi, IT, Digital, Marketing & Fundraising e Campiagning.
  • Supportare l’Organizzazione nella pianificazione e nel monitoraggio costante delle attività.
  • Supportare lo sviluppo, l’ottimizzazione e la manutenzione dei sistemi di raccolta e gestione dati (Data Ware House, Power BI) per garantire la qualità di dati su cui attuare le analisi.
  • Monitoraggio dei costi.
  • Coordinarsi con i colleghi di altre unità e dipartimenti per assicurare che siano soddisfatte le aspettative dei vari stakeholders interni.

 

SKILLS SPECIFICHE

  • Spiccate capacità di leadership.
  • Forti competenze IT, analitiche ed organizzative.
  • Conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato.
  • Ottima conoscenza di Microsoft Dynamics 365 CRM.
  • Ottima conoscenza e capacità nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office.
  • Ottima conoscenza di Microsoft Excel, Access.
  • Conoscenza della piattaforma di business intelligence Power BI.
  • Conoscenza di un sistema di Campaign Management come MagNews.
  • Conoscenza della metodologia agile per la gestione dei progetti.
  • Proattività nello sviluppare piani, fissare obiettivi e lavorare per raggiungere i risultati.
  • Forti capacità organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso, a stabilire priorità e a rispettare le scadenze.
  • Abilità nel guidare, supportare e far crescere un team.
  • Flessibilità e spirito di collaborazione.

 

File Allegati

Skills richieste

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