CRM Specialist

Consulenza @Associazione Opera San Francesco per i Poveri in Digital e IT
  • Viale Bianca Maria, 12 - Milano
  • Inserito il : 02/11/2022
  • Scadenza : 02/12/2022
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio

Job Description

CRM Specialist

Opera San Francesco per i Poveri, fondata dai frati cappuccini di Viale Piave in Milano, offre da oltre 60 anni assistenza gratuita e accoglienza ai poveri che ne hanno bisogno. Oltre a soddisfare i bisogni primari propone alle persone in grave difficoltà ascolto, protezione e sostegno attraverso l’erogazione gratuita di diversi servizi.

Nell’ambito delle attività di Opera San Francesco per i Poveri grande rilevanza ricopre la gestione delle informazioni e dei dati relativi al pubblico di riferimento: ospiti, volontari e donatori.

 

Responsabilità e Mansioni Principali:

In stretta collaborazione con il Responsabile di Area le principali attività e responsabilità della persona ricercata saranno:

  • Sviluppo operativo del disegno e dell’implementazione della strategia CRM individuata
  • Configurazione e preparazione del CRM: esecuzione di analisi ed estrazione dei dati
  • Supervisione di tutte le attività di implementazione e mantenimento della piattaforma CRM
  • Identificazione, implementazione e gestione dei workflow delle piattaforme di CRM partendo dalle esigenze dei vari attori interessati, sia provenienti dall’ Area del Fundraising, sia provenienti dall’Area di erogazione dei Servizi Socio Assistenziali e Sanitari
  • Individuazione delle migliori modalità di monitoraggio, sviluppo e aggiornamento degli strumenti di raccolta e gestione dei dati per la Raccolta Fondi e per gli altri servizi di OSF
  • Realizzazione delle corrette segmentazioni del database
  • Gestione della formazione continua degli utilizzatori dei CRM
  • Ottimizzazione dell’integrazione con sistemi terzi del CRM
  • Sviluppo degli strumenti di marketing automation

 

Competenze ed esperienze richieste:

  • Utilizzo di suite di office automation
  • Capacità di ideazione di soluzioni, automazioni e analisi CRM
  • Competenza nell’estrazione e interrogazione dei dati
  • Capacità di segmentazione dei CRM
  • Capacità di comunicazione scritta e verbale
  • Capacità di analisi strutturata e relativa documentazione di report e dei flussi informativi;
  • Sono valore aggiunto la conoscenza di linguaggi di database (es. T-SQL), HTML, JavaScript;
  • Diploma o laurea in discipline informatiche o in scienze statistiche

 

Settore di appartenenza:

ETS o servizi pubblici territoriali

 

Tipo di impiego:

Libera professione

 

Funzione lavorativa:

CRM Specialist

 

Sede di lavoro: Milano.

La ricerca è rivolta a persone di ambo i sessi in accordo con la Legge 903/77.

 

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