Corporate Senior Account

Tempo det. Save the Children Italia in Fundraising
  • Piazza Di San Francesco Di Paola 9, 00184 Roma Roma, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 10/06/2021
  • Scadenza : 30/06/2021
  • Stipendio: Da definire
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio

Job Description

RUOLO Corporate Senior Account
AREA ORGANIZZATIVA Direzione Marketing & Fundraising – Corporate Partnerships Department – Corporate Development
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Roma)
REFERENTE Corporate Development Coordinator
TIPOLOGIA CONTRATTUALE CONTRATTO A TERMINE
RANGE SALARIALE Commisurato all’esperienza

 

SCOPO DELLA POSIZIONE
SC Italia è un’organizzazione che si auto-finanzia. Oltre l’88% dei fondi raccolti derivano da donazioni da privati ovvero singoli individui, Aziende e Fondazioni. Uno degli obiettivi strategici della strategia 2016-2021 è aumentare le entrate dalle attività ad alto ROI, in quest’ottica la fidelizzazione e lo sviluppo delle aziende partners riveste grande importanza, rappresentando un key driver per il raggiungimento dei KPI della strategia.

Il Corporate Senior Account contribuisce al conseguimento degli obiettivi economici e strategici del Dipartimento Corporate Partnerships e, nello specifico, di quelli dell’area Corporate Development attraverso la gestione di un portfolio di aziende donors in ottica di rinnovo, fidelizzazione ed up-grading.

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • In collaborazione con il Corporate Development Coordinator sviluppa una strategia per ampliare ed accrescere la collaborazione con le Aziende del proprio portfolio e raggiungere una posizione leader nel mercato di riferimento, immaginando e mettendo in atto metodi di raccolta fondi innovativi e vincenti;
  • E’ responsabile delle partnership assegnate, contribuisce a fissare e monitorare il budget di raccolta e di spesa dando i giusti segnali in caso di necessità;
  • Focalizza il suo impegno sulla crescita e sviluppo delle partnership strategiche;
  • Contribuirà all’allargamento del network dell’organizzazione identificando nuove opportunità connesse alla rete di contatti esistenti.
  • Gestisce le relazioni con i vari Dipartimenti all’interno dell’Organizzazione coinvolti in maniera indiretta sulle partnership del portfolio assegnato (Programmi Nazionali e Internazionali, Comunicazione, Ufficio Stampa, Finance ecc.);
  • Massimizza la raccolta fondi attraverso il rafforzamento degli attuali strumenti, attività ed approcci e sviluppa e sperimenta nuovi metodi per cogliere nuove opportunità;
  • Collabora alla preparazione di proposte di finanziamento, dei report dei progetti finanziati, delle schede progetto e tutti i materiali utili (presentazioni, documenti word, raccolta foto, storytelling, video, relazioni con fornitori, etc.), nonché la raccolta di dati, foto, storie dei programmi in portfolio corporate;
  • Supporta l’implementazione del database interno CRM per l’area interessata, attraverso l’inserimento e il mantenimento dei dati per lo sviluppo delle partnerships esistenti e per l’analisi dell’andamento delle relazioni esistenti;
  • Fornisce il proprio contributo per l’organizzazione di attività di comunicazione, PR ed eventi legate alle singole partnerships.

 

ESPERIENZE

  • Esperienza minimo di 3/5 anni nell’area Corporate e/o High Value Donors preferibilmente no-profit;
  • Forte e comprovato background nell’ambito del corporate fundraising;
  • Ottima capacità di analisi del mercato di riferimento;
  • Comprovata esperienza nella definizione di budget;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Ottime capacità di lavorare in squadra;
  • Comprovata esperienza nel gestire progetti complessi per raggiungere obiettivi economici;
  • Abilità nel remote work.
  • Ottime competenze organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso, a stabilire priorità e a rispettare le scadenze;
  • Ottima abilità a negoziare a diversi livelli con pubblici interni ed esterni;
  • Buona abilità a pensare in maniera creativa e ad adottare un approccio proattivo per sviluppare il business già esistente e identificare nuove opportunità;
  • Buona capacità di lavorare su propria iniziativa, in maniera proattiva, sviluppando piani, fissando obiettivi, e lavorando per raggiungere i risultati;
  • Buone capacità di comunicazione scritta e verbale, possibilmente acquisite attraverso esperienze nel fare presentazioni, condurre meeting, scrivere report e parlare in pubblico;
  • Ottime qualità umane e interpersonali: deve infondere credibilità, buonsenso, fiducia, integrità;
  • Abile nel gioco di squadra, contribuisce a creare un ambiente fortemente collaborativo.

 

File Allegati

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