COORDINATORE/RICE CRA/RSA

Tempo indet. @C.I.D.A.S. Società cooperativa in Direttore , in Project Management
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Terza età
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Cidas Cooperativa Sociale operante nell’ambito dei Servizi alla Persona ricerca un COORDINATORE/RICE CRA/RSA

La risorsa avrà diretto contatto con il responsabile di settore e la direzione CIDAS e sarà impiegato/a nelle seguenti attività:

Assicurare la qualità della vita ed il benessere complessivo degli utenti, garantendo un governo unitario del servizio sotto il profilo della qualità tecnica, organizzativa e relazionale. Concorre alla necessaria continuità del percorso assistenziale della persona definendo le modalità di integrazione e le interfacce interne al servizio con i servizi socio-sanitari del territorio.

 

Nello specifico dovrà gestire le seguenti aree di competenza:

  • Gestione delle risorse umane:selezione del personale, pianificazione del personale attivo sui progetti, assunzioni, variazioni orarie, validazione presenze per buste paga, valutazione di trasformazioni e proroghe contrattuali. Gestione delle ferie e delle sostituzioni. Motivazione e feedback degli operatori, segnalazione di situazioni complesse legate alla gestione/comportamento dei dipendenti per valutare eventuali contestazioni disciplinari.
  • Gestione delle risorse economiche:elaborazione e monitoraggio dei budget, valutazioni su possibili variazioni/elementi migliorativi da apportare alle proposte progettuali, verifica dell’andamento generale con aggiornamento del budget in caso di variazioni, valutazione di eventuali criticità/modalità di spesa delle risorse a disposizione.
  • Gestione dell’erogazione del servizio e dei rapporti istituzionali: incontri periodici con i committenti, gestione dei rapporti con Enti/Organizzazioni/Istituzioni collegate al servizio in gestione, partecipazione a tavoli tematici, predisposizione e utilizzo di tutti gli strumenti di monitoraggio, erogazione e verifica dei servizi in rispondenza a quanto previsto dalla normativa in essere, programmazione e gestione di tutte le attività previste dal progetto di gestione.

 

Il candidato/a dovrà esse in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Rispetto dei requisiti da accreditamento (DGR_514/09):

Diplomi di laurea, almeno triennali, validi per l’accesso dall’esterno al ruolo di coordinatore sono i seguenti:

  1. Diploma di laurea in servizio sociale;
  2. Diploma di laurea in educatore professionale rilasciato ai sensi del D.M. 8 ottobre 1998, n. 520 e successive modificazioni;
  3. Diploma di laurea in scienze dell’educazione (classe L-19) con curriculum di studio e attività di tirocinio coerenti con il ruolo di coordinatore;
  4. Diploma di laurea in scienze e tecniche psicologiche;
  5. Diploma di laurea in sociologia.

 

Inoltre, anche in assenza di uno dei diplomi di laurea sopra elencati, sono riconosciuti validi i seguenti titoli di accesso:

  1. Certificato di competenze o diploma di qualifica per “Coordinatore Responsabile di struttura/servizio” rilasciato dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della Legge quadro n, 845/1978;
  2. Certificati di qualifica rilasciati dalle altre regioni, ai sensi della Legge quadro n. 845/1978 o delle leggi regionali vigenti in materia di formazione professionale, arrestanti competenze di carattere organizzativo e gestionali specifiche dell’ambito dei sevizi sociali e sociosanitari; in tali casi, è richiesto anche un biennio di svolgimento di funzioni specifiche nel campo:
  3. Curriculum formativo e professionale adeguato allo svolgimento del ruolo lavorativo con un’esperienza documentata di almeno 12 mesi nel ruolo alla data di avvio dell’accreditamento definitivo.

 

Possono inoltre continuare a svolgere l’attività di coordinatore responsabile di struttura/servizio gli operatori che alla data del 31.12.2010 svolgono le funzioni di coordinatore responsabile di struttura/servizio, a condizione che alla data di avvio dell’accreditamento definitivo, possano documentare un’esperienza di almeno 12 mesi nel ruolo.

 

Il candidato/a dovrà, inoltre, possedere le seguenti caratteristiche:

  • Solide capacità gestionali ed amministrative,
  • Ottime capacità relazionali,
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici,
  • Pregressa esperienza sul campo,
  • Conoscenza specifica delle tematiche socio assistenziali e sanitarie.

 

Completano il profilo capacità di ascolto, flessibilità, capacità di problem solving, di gestione del lavoro in team e di rispetto delle scadenze

Orario di lavoro part time, il contratto e la retribuzione sono da definire in fase di colloquio in base alle esperienze del candidato/a.

Sede di lavoro: Provincia di Ferrara

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti