Panoramica

La risorsa avrà diretto contatto con il responsabile di settore e sarà impiegata nelle seguenti attività:

Gestione delle risorse umane

  • Selezione del personale,
  • pianificazione del personale attivo sui progetti,
  • assunzioni,
  • variazioni orarie,
  • validazione presenze per buste paga,
  • valutazione di trasformazioni e proroghe contrattuali.
  • Gestione delle ferie e delle sostituzioni.
  • Motivazione e feedback degli operatori.
  • Segnalazione di situazioni complesse legate alla gestione/comportamento dei dipendenti per valutare eventuali contestazioni disciplinari

Gestione delle risorse economiche:

  • Elaborazione e monitoraggio del budget,
  • valutazioni su possibili variazioni/elementi migliorativi da apportare alle proposte progettuali,
  • verifica dell’andamento dei progetti con aggiornamento del budget in caso di variazioni,
  • valutazione di eventuali criticità/modalità di spesa delle risorse a disposizione.

Gestione della tenuta amministrativa:

  • Verifica e corretta archiviazione della documentazione di gara (Convenzione, Aggiudicazione, etc),
  • apertura dei centri di costo e delle unità locali in raccordo con gli uffici preposti,
  • fatturazione del servizio.

Gestione dell’erogazione del servizio e dei rapporti istituzionali:

  • Incontri periodici con i committenti,
  • gestione dei rapporti con Enti/Organizzazioni/Istituzioni collegate al servizio in gestione,
  • partecipazione a Tavoli tematici,
  • predisposizione e utilizzo di tutti gli strumenti di monitoraggio,
  • erogazione e verifica dei servizi in rispondenza a quanto previsto dal capitolato,
  • programmazione e gestione di tutte le attività previste da progetto.

Il candidato/a dovrà esse in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Esperienza maturata nel ruolo di coordinatore,
  • Solide capacità gestionali ed amministrative,
  • Ottime capacità relazionali,
  • Forte capacità nella visione politica e strategica delle 4 aree di competenza,
  • Flessibilità ed ottime capacità di problem solving, del lavoro in team e di rispetto delle scadenze.

Caratteristiche importanti ma non essenziali:

  • Pregressa esperienza nel campo dell’accoglienza,
  • Conoscenza degli equilibri territoriali,
  • Laurea Triennale/Magistrale in materie umanistiche,
  • Patente di guida B e disposizione di automobile,
  • Conoscenza specifica delle tematiche legate alle vulnerabilità sociali.

Completano il profilo capacità di ascolto, flessibilità, proattività e disponibilità a trasferte.

L’inquadramento contrattuale e la retribuzione verranno definite in relazione alle caratteristiche e all’esperienza del candidato.

L’orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, in un ambiente di lavoro giovane e stimolante in una realtà in forte espansione.

Sede di lavoro: Ferrara (FE)

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Info su Cooperativa Sociale Camelot

Camelot è una cooperativa che offre servizi in ambito educativo, interculturale e per la coesione sociale, attiva nei territori di Ferrara e Bologna per favorire l’inclusione e l’autonomia delle persone in difficoltà attraverso percorsi di rilancio sociale e inserimento lavorativo.
Camelot dispone di un gruppo dirigente giovane che, con competenza e specifiche professionalità, assicura ogni giorno servizi di qualità e la continua ricerca di buone pratiche per offrire il maggiore grado di affidabilità possibile agli enti e ai partner coinvolti.

Fin dalla nascita, nel 1999, Camelot ha rappresentato un’esperienza innovativa, generando una crescita continua e costante. Oggi vi lavorano oltre 350 persone (in maggioranza donne e di età compresa tra i 19 e i 45 anni) a cui si rivolgono percorsi di sviluppo professionale valorizzando le attitudini di ciascuno a beneficio delle esigenze di tutti.