Panoramica

18-28enni è il vostro momento! E’ uscito il bando per il servizio civile nazionale 2018: dodici mesi di formazione e crescita professionale a sostegno del commercio equo e dell’economia solidale. Abbiamo 12 posti disponibili a Milano e 1 posto a Cinisello Balsamo: avanti con le vostre candidature!

Il Servizio Civile Volontario è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Le candidature (complete di domanda di ammissione, dichiarazione dei titoli, informativa sulla privacy e fotocopia di un documento di identità valido) possono essere inviate con le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) da inviare a [email protected] avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf
  • a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Cooperativa Sociale Chico Mendes, Via Lomellina 33, 20133 Milano (indicando all’attenzione di Stefania Pioli, Bando Servizio Civile 2018).
  • consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00 pressoCooperativa Sociale Chico Mendes, Via Lomellina 33, 20133 Milano. Gli uffici saranno aperti a partire da lunedì 27/08.

Posti: 13

Scadenza bando: 28/09/2018 ore 18.00

Durata 12 mesi. E’ previsto un rimborso spese di 433,80 € mensili.

Il nostro progetto offre un ampio numero di attività, sia in Ufficio sia in Bottega, che vanno dagli interventi didattici nelle scuole alla promozione e alla vendita dei prodotti di commercio equo, dalla gestione della comunicazione digitale all’organizzazione di eventi sul territorio.

Il nostro progetto ti consentirà di:

  • Aggiungere un’esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze;
  • Dare un contributo per accrescere le potenzialità delle organizzazioni di economia solidale;
  • Supportare in modo concreto un’ economia più giusta e sostenibile, basata su pratiche di consumo responsabili e solidali.

Sedi operative:

  • Uffici Chico Mendes Via Lomellina 33, Milano Posti 4
  • Bottega Piazzale Baracca 6, Milano Posti 2
  • Bottega Piazza Lima (presso stazione metropolitana), Milano Posti 2
  • Bottega Corso S. Gottardo 16, Milano Posti 2
  • Bottega Viale Corsica 45, Milano Posti 1
  • Bottega Via Mantova 3, Milano Posti 1
  • Bottega Via Martiri di Fossoli 3, Cinisello Balsamo Posti 1

Per informazioni: [email protected]

Tagged as: , , ,

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su Cooperativa Chico Mendes

CHICO MENDES è una cooperativa sociale di commercio equo e solidale fondata a Milano nel 1990.
Nel 2017 si è unita alla Cooperativa Solidarietà di Brescia (fondata a Rovato nel 1987) dando vita alla prima organizzazione di commercio equo e solidale in Lombardia. Gestisce da 20 anni il Banco di Garabombo - il temporary shop natalizio equosolidale più grande d’Europa - La Buona Bottega in Piazzale Baracca 6 - negozio di cibo 100% controllato e garantito dal campo alla tavola con panetteria, piccolo ristoro ed enoteca - 12 botteghe Altromercato a Milano, Cinisello, Brescia e provincia e un portale di vendita online. Inoltre gestisce a Milano un negozio Share - Second HAnd REuse - che propone abbigliamento di seconda mano e crea opportunità di lavoro a favore di persone svantaggiate.
Promuove relazioni commerciali dirette, etiche e sostenibili, all’insegna della legalità, del rispetto delle persone e della tutela dell’ambiente. Garantisce filiere 100% controllate, corte e trasparenti: i prodotti alimentari e di artigianato provengono dal circuito del commercio equo e da progetti di economia solidale italiana, valorizzando il lavoro meraviglioso e complesso di realtà imprenditoriali che operano in contesti di emarginazione economica e con finalità sociali.
Chico Mendes propone anche un servizio di catering, regalistica e vendita di macchinette a cialde e capsule di caffè equosolidale per privati e aziende.