
Content Specialist
Da definire @SOS Villaggi dei Bambini pubblicato 2 settimane fa in Marketing & Comunicazione Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Infanzia e minori
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
SOS Villaggi dei Bambini ETS si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in Italia da oltre 60 anni e oggi opera attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino, Crotone e Milano. SOS Villaggi dei Bambini si prende cura di oltre 2.600 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio, e sostiene i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani, protagonisti delle sue attività di Advocacy. È parte del network SOS Children’s Villages, presente in 136 tra Paesi e territori dove aiuta circa 3 milioni di persone, e del quale ospita e gestisce a livello internazionale il Programma globale di esperti sulla salute mentale e sul supporto psicosociale.
SOS Villaggi dei Bambini ETS ha aperto una ricerca per una figura di
Content Specialist
Area: Comunicazione, Attivismo e Digital
Riferisce a: Responsabile della Comunicazione, Attivismo e Digital
Tipologia di inserimento: commisurato all’esperienza del candidato
Data di inserimento previsto: aprile 2025
DESCRIZIONE DEL RUOLO
Come Content Specialist, ha un ruolo cruciale nella creazione e produzione di contenuti strategici che possano supportare la missione e gli obiettivi dell’Organizzazione.
COME CANDIDARSI
Inviare un CV (max 3 pagine) e una lettera motivazionale all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Content Specialist” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 28 marzo 2025. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
OBIETTIVI
In coordinamento con la responsabile dell’area Comunicazione, Attivismo e Digital, elabora e promuove i contenuti per posizionare l’organizzazione verso l’esterno, assicurando la congruità dei messaggi e il supporto alle diverse Aree dell’Organizzazione.
ATTIVITA’
- gestisce il processo di creazione, attuazione e monitoraggio della Content Communication Strategy annuale
- in collaborazione con l’Ufficio Stampa, supporta il lavoro di relazione con i media, promuovendo opportunità di collaborazione in linea con l’identità del brand e il pubblico di riferimento e creando particolare sinergia con l’area raccolta fondi
- raccoglie e razionalizza il flusso di informazioni elaborando messaggi chiave e preparando materiali ad uso esterno da veicolare attraverso canali online e offline
- produce bozze per interventi pubblici, eventi , presentazioni, etc e supporta la gestione di eventi online e offline, come ad es. webinar, conferenze, per aumentare la visibilità del brand.
- supporta la realizzazione di soluzioni innovative che possano migliorare l’efficacia delle campagne di comunicazione anche a supporto della raccolta fondi
- cura la raccolta di testimonianze attenendosi alle linee guida interne e coordinando le attività con i Villaggi SOS per i quali costituisce il punto di riferimento per l’Area Comunicazione;
- contribuisce alla definizione dei piani dell’Area e al monitoraggio dei suoi kpi e si interfaccia, ove necessario, con le funzioni internazionali di comunicazione di SOS Children’s Villages
- gestisce le agenzie per attività di comunicazione esterna ed eventi
- ove richiesto partecipa e/o gestisce progetti trasversali
COMPETENZE ED ESPERIENZA
- Esperienza di almeno 5 anni nella Comunicazione e Media Relation e nella gestione di agenzie esterne
- ottima capacità di scrittura
- Competenza in Project Management
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Attitudine al problem solving, all’autonomia operativa, all’innovazione
- Predisposizione ai rapporti interpersonali e ottime capacità relazionali
- Disponibilità a trasferte sul territorio
- Condivisione dei valori e della mission di SOS Villaggi dei Bambini
- Buona conoscenza Excel, PPT
Costituisce elemento preferenziale la conoscenza approfondita della scrittura in ottica SEO e la conoscenza di tecniche di copywriting anche ai fini di raccolta fondi
COSA OFFRIAMO
- Un ruolo chiave, in una realtà internazionale e altamente impattante
- Opportunità di sviluppo continuo
- L’opportunità di contribuire significativamente al benessere dei bambini e delle comunità supportate da SOS Villaggi dei Bambini
File Allegati
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Stage Digital Communication
- @ ODV Società San Vincenzo de Paoli – Consiglio Centrale di Torino
- C.so Giacomo Matteotti, 11 – 10121 Torino