Content Specialist

Da definire @SOS Villaggi dei Bambini in Marketing & Comunicazione
  • Via Durazzo 5, Milano
  • Inserito il : 07/03/2025
  • Scadenza : 28/03/2025
  • View(s) 928

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Infanzia e minori 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

SOS Villaggi dei Bambini ETS si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in Italia da oltre 60 anni e oggi opera attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino, Crotone e Milano. SOS Villaggi dei Bambini si prende cura di oltre 2.600 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio, e sostiene i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani, protagonisti delle sue attività di Advocacy. È parte del network SOS Children’s Villages, presente in 136 tra Paesi e territori dove aiuta circa 3 milioni di persone, e del quale ospita e gestisce a livello internazionale il Programma globale di esperti sulla salute mentale e sul supporto psicosociale.

 

SOS Villaggi dei Bambini ETS ha aperto una ricerca per una figura di

Content Specialist

 

Area: Comunicazione, Attivismo e Digital

Riferisce a: Responsabile della Comunicazione, Attivismo e Digital

Tipologia di inserimento: commisurato all’esperienza del candidato

Data di inserimento previsto: aprile 2025

 

DESCRIZIONE DEL RUOLO

Come Content Specialist, ha un ruolo cruciale nella creazione e produzione di contenuti strategici che possano supportare la missione e gli obiettivi dell’Organizzazione.

 

COME CANDIDARSI

Inviare un CV (max 3 pagine) e una lettera motivazionale all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it  indicando nell’oggetto “Content Specialist” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 28 marzo 2025. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.

 

OBIETTIVI

In coordinamento con la responsabile dell’area Comunicazione, Attivismo e Digital, elabora e promuove i contenuti per posizionare l’organizzazione verso l’esterno, assicurando la congruità dei messaggi e il supporto alle diverse Aree dell’Organizzazione.

 

ATTIVITA’

  • gestisce il processo di creazione, attuazione e monitoraggio della Content Communication Strategy annuale
  • in collaborazione con l’Ufficio Stampa, supporta il lavoro di relazione con i media, promuovendo opportunità di collaborazione in linea con l’identità del brand e il pubblico di riferimento e creando particolare sinergia con l’area raccolta fondi
  • raccoglie e razionalizza il flusso di informazioni elaborando messaggi chiave e preparando materiali ad uso esterno da veicolare attraverso canali online e offline
  • produce bozze per interventi pubblici, eventi , presentazioni, etc e supporta la gestione di eventi online e offline, come ad es. webinar, conferenze, per aumentare la visibilità del brand.
  • supporta la realizzazione di soluzioni innovative che possano migliorare l’efficacia delle campagne di comunicazione anche a supporto della raccolta fondi
  • cura la raccolta di testimonianze attenendosi alle linee guida interne e coordinando le attività con i Villaggi SOS per i quali costituisce il punto di riferimento per l’Area Comunicazione;
  • contribuisce alla definizione dei piani dell’Area e al monitoraggio dei suoi kpi e si interfaccia, ove necessario, con le funzioni internazionali di comunicazione di SOS Children’s Villages
  • gestisce le agenzie per attività di comunicazione esterna ed eventi
  • ove richiesto partecipa e/o gestisce progetti trasversali

 

COMPETENZE ED ESPERIENZA

  • Esperienza di almeno 5 anni nella Comunicazione e Media Relation e nella gestione di agenzie esterne
  • ottima capacità di scrittura
  • Competenza in Project Management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine al problem solving, all’autonomia operativa, all’innovazione
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e ottime capacità relazionali
  • Disponibilità a trasferte sul territorio
  • Condivisione dei valori e della mission di SOS Villaggi dei Bambini
  • Buona conoscenza Excel, PPT

Costituisce elemento preferenziale la conoscenza approfondita della scrittura in ottica SEO e la conoscenza di tecniche di copywriting anche ai fini di raccolta fondi

 

COSA OFFRIAMO

  • Un ruolo chiave, in una realtà internazionale e altamente impattante
  • Opportunità di sviluppo continuo
  • L’opportunità di contribuire significativamente al benessere dei bambini e delle comunità supportate da SOS Villaggi dei Bambini

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti