Consulente Pedagogico per attività di coordinamento e direzione

Tempo indet. Handicap…su la testa! onlus in Educatore , in Project Management
  • Largo Antonio Balestra, 20146 Milano provincia di Milano, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il: 09/01/2020
  • Scadenza: 29/02/2020
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 847
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Causa Disabilità
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Handicap su la Testa è un ‘associazione di volontariato dedita alla disabilità intellettiva e attiva sul territorio milanese da 30 anni. Per poter qualificare la propria attività e svilupparla Handicap su la Testa, ricerca:

un Pedagogista Esperto, con funzione di Project Manager, da inserire presso la propria sede in zona Ovest a Milano

Il candidato deve avere una riconosciuta e sedimentata professionalità multidisciplinare e possedere le seguenti competenze: ottime capacità relazionali; propensione alla progettazione di servizi e contenuti educativi; capacità di coordinamento dell’equipe di lavoro; spiccata dote di leader; capacità di fare rete; consolidate capacità di gestione economica dei servizi e attitudine alle attività amministrative.

La figura inserita si occuperà di:

  • organizzare e sovraintendere le attività delle residenze ivi comprese: accoglienza degli ospiti, gestione di tutti i rapporti con le famiglie, monitoraggio e verifica di tutte le attività “alberghiere”.
  • Turnistica e organizzazione del personale e di tutti i volontari coinvolti nei progetti.
  • Promuovere la professionalità del personale proponendo piani formativi adeguati e monitorando obiettivi qualitativi e quantitativi assegnati.
  • Indirizzare e coordinare le attività dei lavoratori in ufficio secondo gli orientamenti definiti, facilitando e promuovendo comunicazione e collaborazione attiva e fattiva.
  • Accogliere sempre volontari e nuovi utenti che si avvicinano all’associazione.
  • Gestire i rapporti interni ed esterni.
  • Sviluppare nuovi progetti innovativi in considerazione delle esigenze famigliari e degli orientamenti dati dall’Associazione.
  • Mantenere i requisiti organizzativi e di accreditamento di tutte le attività associative.
  • Revisionare e implementare la documentazione.
  • Partecipare ai tavoli di lavoro con Enti territoriali e del Terzo Settore.
  • Gestire e sovraintendere gli aspetti economici ed amministrativi dei progetti secondo un’ottica di ottimizzazione ed efficienza.

Per il ruolo in oggetto si richiede obbligatoriamente il titolo di Laurea Magistrale, preferibilmente in Pedagogia o in Consulenza Pedagogica e un’esperienza nel ruolo di almeno 4/6 anni. Eventuali altre candidature non verranno prese in considerazione.

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti