CONSULENTE AMMINISTRATIVO – PROGETTI PVS/ITALIA – MT_CONSAMM_04052021

Consulenza CBM ITALIA ONLUS in Desk officer , in Project Management
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Job Description

Incarico: CONSULENTE AMMINISTRATIVO – PROGETTI PVS/ITALIA
Dipartimento/unità: INTERNATIONAL PROGRAMS
Sede di lavoro: CBM Italia – remoto con possibilità di incontri in sede a Milano

Referente: Riporto diretto a HEAD OF COMPLIANCE & PROGRAMMES ACCOUNTABILITY
Tipologia contrattuale: Collaborazione autonoma (P. IVA)
Inserimento/disponibilità: Immediato

Compenso: Da concordare in base alla tipologia di progetto
Deadline: 12 maggio 2021
Riferimento vacancy: MT_CONSAMM_04052021

 

PRESENTAZIONE CBM ITALIA

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e disabilità evitabile in Africa, Asia, America Latina e Italia.

CBM Italia è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) parte di CBM, organizzazione internazionale attiva dal 1908 per includere e contribuire a una migliore qualità di vita delle persone con disabilità che vivono nei Paesi in via di Sviluppo.

Operiamo nei Paesi in stretta collaborazione con i partner locali. Con questa filosofia di intervento e grazie al generoso aiuto di tanti sostenitori in tutto il mondo, nell’ultimo anno abbiamo assistito oltre 10 milioni di persone.

 

CHILD and ADULTS AT RISK – SAFEGUARDING
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento anche sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori.

 

INCARICO COLLABORATORE / SCOPO DELLA POSIZIONE

Desk Amministrativo PVS/Italia:

  • Assicura la corretta gestione amministrativa, finanziaria dei progetti nel rispetto delle regole contrattuali dei donatori e delle procedure dell’organizzazione in tutto il suo ciclo di vita;
  • Monitoraggio periodico delle spese dei progetti;
  • Predispone i rapporti finanziari intermedi e finali dei progetti agli enti finanziatori;
  • Assicura che le rendicontazioni siano fatte in linea e nei tempi definiti dai donatori;
  • Predispone tutta la documentazione per le revisioni contabili obbligatorie e gli audit in Italia, garantendone il superamento;
  • Assicura la corretta archiviazione della documentazione amministrativa del progetto, anche in sede.

 

ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE

  • Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da donatori istituzionali e altri donatori;
  • Conoscenza approfondita e l’esperienza in procedure di rendicontazione AICS;
  • Buona conoscenza di inglese e francese;
  • Capacità di gestione dei rapporti con partner internazionali;
  • Studi universitari  in economia o materia pertinente alla gestione amministrativa/rendicontazione;
  • Motivazione e buone capacità di movimento nell’ambito di una burocrazia complessa
  • Buone conoscenze dei principali strumenti informatiche, eccellente utilizzo di excel.
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Affidabilità, autonomia e flessibilità

 

Privacy e application
Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.

 

Nota bene:

Verranno contattate esclusivamente le persone che riteniamo in linea con i requisiti necessari previsti.

 

File Allegati

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