Panoramica

Il Comitato Collaborazione Medica – CCM (www.ccm-italia.org) – è una organizzazione non governativa che opera in Burundi, Etiopia, Kenya, Sud Sudan, Somalia e Uganda implementando progetti di sviluppo prevalentemente nel settore sanitario. In Italia ha la sede legale a Torino e conduce attività di formazione, educazione alla cittadinanza, miglioramento nell’accesso ai servizi sanitari per la popolazione immigrata.

Luogo: Italia, Torino presso sede CCM, Via Ciriè 32/E

Tipo di incarico e inquadramento: Contratto subordinato 40 ore settimanali

Durata del contratto: Tempo determinato 12 mesi, con prospettive di rinnovo

Inizio incarico: Entro fine Settembre 2018

Termine per l’invio delle candidature: 31 Agosto 2018

Responsabilità della posizione

  • Assicura alla sede di Torino il corretto svolgimento dei principali processi amministrativi, finanziari e di controllo di gestione
  • Supporta il responsabile amministrativo nella redazione del bilancio annuale e di altri report
  • Si occupa di tutte le registrazioni contabili relative all’ufficio CCM di Torino
  • È responsabile della redazione dei rendiconti finanziari verificando la riconciliazione tra i rendiconti presentati al donatore e i dati inseriti in contabilità
  • Elabora i consuntivi periodici ai fini del reporting interno coerentemente con le esigenze di controllo
  • Monitora l’andamento dei costi di struttura del settore
  • Gestisce lo scadenziario e si occupa dei pagamenti in Italia
  • Gestisce le casse dell’ufficio di Torino in euro e valuta
  • Si occupa dell’archiviazione dei documenti contabili dell’ufficio CCM di Torino
  • Si occupa di supportare e valutare i budget formulati nelle proposte progettuali e degli eventuali rischi
  • Si occupa di valutare i contratti che CCM deve firmare e la loro coerenza con l’offerta presentata sia dal punto di vista fiscale, legale
  • Assicura la predisposizione dei contratti del personale assunto
  • Gestisce i rapporti con il consulente del lavoro in merito ad assunzioni, proroghe e cessazioni
  • Assicura la corretta gestione amministrativa di ferie e permessi secondo le procedure definite
  • Assicura la corretta gestione amministrativa di pratiche quali malattia e maternità
  • E’ responsabile della gestione delle buste paga (controllo, e archiviazione)
  • Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente, come modelli CU e degli adempimenti periodici
  • Si occupa di tutte le registrazioni contabili inerenti l’amministrazione del personale
  • Tiene i rapporti con il consulente del lavoro per la corretta gestione di tutti gli adempimenti fiscali e in merito alle variazioni della normativa di riferimento

Profilo ricercato

  • Laurea triennale e/o specialistica in Economia e studi equivalenti
  • Costituiscono titoli preferenziali: Master in amministrazione, finanza e controllo; master e/o corsi di amministrazione per la cooperazione internazionale; corsi di amministrazione del personale
  • Almeno 6 anni di esperienza nel ruolo
  • Solida esperienza in ambito contabile e amministrativo (partita doppia, registrazione contabili e del costo del personale)
  • Conoscenza operativa di gestionali contabili
  • Spiccate capacità organizzative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto delle scadenze
  • Ottime capacità relazionali e di comunicazione
  • Ottime capacità al lavoro di squadra e a lavorare per processi
  • Spiccata predisposizione alla risoluzione dei problemi con flessibilità e proattività
  • Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

E’ desiderabile la conoscenza del settore delle Organizzazioni Non Governative

Conoscenza del CCNL del Terziario è un titolo preferenziale

Come candidarsi:

Si prega di inviare al seguente indirizzo email [email protected] il proprio CV non superiore alle tre (3) pagine e la lettera motivazionale.

Si ricorda di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e tre (3) nominativi per la richiesta di referenze con relativi contatti.

Si inviata ad indicare nell’oggetto dell’email “Desk Amministrativo e amministrazione del personale”

Tutte le candidature saranno prese in considerazione, solo quelle selezionate verranno contattate.       

 

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