Job description

Cerchiamo un educatore per centro diurno outdoor per utenza adulta con disabilità grave (soprattutto autismo).

Orario: Dal lunedì al venerdì h 10-16. Mart h 10-13.

Contratto: sportivo senza garanzie previdenziali.

Retribuzione: 8 euro netti l’ora.

Garanzia di continuità

Info su Ciampacavallo

L’A.S.D. Ciampacavallo O.N.L.U.S. è un’associazione sportiva di promozione sociale nata nel 1999 che interviene nel territorio come struttura riabilitativa, sportiva e ludica per persone diversamente abili o con disagio psichico, sociale o relazionale. L’intera gestione del centro e delle attività è affidata a persone svantaggiate ed operatori, che lavorando fianco a fianco nella quotidianità della vita del centro offrono servizi a tutti coloro che si vogliono avvicinare al cavallo, in un approccio diverso da quello del tipico centro sportivo, accostandosi alla diversità in una dimensione relazionale autentica non assistenziale. In questo modo la disabilità incontra la passione per gli animali e la natura creando per tutti la possibilità di un’esperienza nuova di conoscenza di sé e dell’altro.

Denominazione: Associazione Sportiva Dilettantistica “CIAMPACAVALLO” ONLUS

Iscrizione all’anagrafe delle ONLUS presso la DRE Lazio prot. N. AC/cf/ 34242 del 13/03/2006

Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro delle Associazioni della Regione Lazio determinazione n. D1021 del 06/0472006 C.F. 90053500584 - P.IVA 11275291000

Sede legale: Via dell’Acqua Acetosa, 89 - 00043 Ciampino-Roma

Sede operativa: Via Appia Pignatelli, 208 – 00168 Roma (XI Municipio)

l progetto “Fattoria Pignatelli” dà un nome alla sinergia di due associazioni (Ciampacavallo ed Equiazione) che pur avendo identità e storie differenti condividono lo stesso linguaggio ed abitano gli stessi luoghi, collaborando da anni nella definizione di un modello innovativo di intervento sul benessere del sé attraverso il cavallo, l’integrazione ed attività di formazione e ludico-ricreative in genere.

Oltre alle attività con il cavallo l’associazione offre un’attività formativa individualizzata che si articola su vari laboratori e gruppi di lavoro. La frequenza può essere di 1-5 giorni a settimana, con una presenza giornaliera dalle 2 alle 7 ore (orario di apertura 10-17).