Panoramica

CONTESTO LAVORATIVO

Cesvi è un’Organizzazione umanitaria laica ed indipendente attiva in tutti i continenti con progetti di emergenza, ricostruzione e sviluppo a favore delle popolazioni dei Paesi in Via di Sviluppo. L’HQs di Cesvi è basato a Bergamo e consta di diverse Unità.

Cesvi ha partecipato al bando regionale del Servizio Civile Nazionale (SCN) attraverso Associazione Mosaico.
Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità per offrire ai cittadini con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, un’occasione di formazione e crescita personale. Prevede un contributo economico, di 434 € mensili, la copertura infortuni, la responsabilità civile verso terzi, oltre ad un percorso formativo finalizzato a fornire le conoscenze teoriche di base necessarie allo svolgimento delle attività.
Il progetto presentato da Cesvi prevede l’inserimento di 14 volontari nella struttura italiana, a Bergamo:

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario presentare domanda ad Associazione Mosaico secondo le modalità indicate a questo link  entro il 28 settembre 2018 alle ore 18.00.
L’avvio al servizio è previsto indicativamente tra dicembre 2018 e gennaio 2019.

Per informazioni sul bando è possibile consultare il link sottostante.
https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1241:bando-di-servizio-civile-2018&catid=91&Itemid=641
Per informazioni dettagliate consultare il sito www.mosaico.org

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su Cesvi fondazione onlus

Cesvi opera in tutto il mondo con la convinzione che l’aiuto alle popolazioni più bisognose e colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali non dia sollievo solo a chi soffre, ma contribuisca al benessere di tutti noi sul pianeta, “casa comune” da preservare per le future generazioni.