Job description

Il CESIE è alla continua ricerca di giovani talenti che siano desiderosi di arricchirsi operando in un contesto professionale stimolante e internazionale.

Il CESIE, leader nel terzo settore e nella cooperazione internazionale, è alla ricerca di uno JUNIOR FINANCIAL OFFICER e di un tirocinante da inserire all’interno dell’ufficio amministrativo.

PROFILO JUNIOR FINANCIAL OFFICER
Si occuperà della gestione finanziaria e rendicontazione di progetti di cooperazione europea e internazionale, nell’ambito dei programmi (Erasmus +, Justice, Horizon, Home Affairs , etc) e nella gestione finanziaria e di rendicontazione di progetti in ambito nazionale (Fondazione Con Il Sud, Fondazione Cariplo, Impresa sociale “Con i Bambini”, Regione Siciliana, MIUR) e delle principali procedure amministrative e contabili di un ente no-profit.

Requisiti di preselezione richiesti, sono:

  • Esperienza di due anni nel settore;
  • Laurea in Economia e Commercio o simili;
  • Competenze di base di contabilità generale;
  • Conoscenza della lingua inglese livello B2;
  • Competenza nell’utilizzo di Excel.

L’inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza e al livello di autonomia del candidato prescelto.

 

PROFILO TIROCINANTE UFFICIO AMMINISTRATIVO
Il tirocinante si occuperà delle principali procedure amministrative e contabili di una ONG. Inoltre verrà coinvolto nella rendicontazione e nella gestione finanziaria delle diverse tipologie di progetti gestiti dal nostro ente, focalizzando la propria attenzione sui diversi meccanismi di gestione e di rendicontazione degli stessi.

Sono richieste delle conoscenze di base di:

  • Contabilità
  • Inglese livello B2
  • Excel.

Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà a Palermo nella sede del CESIE (Via Roma, 94) con inizio immediato. Gli orari di lavoro verranno concordati insieme al candidato; è previsto un rimborso spese in caso di tirocinio postuniversitario.

Come partecipare alle selezioni?
Per candidarsi, inviare un’e-mail correlata da lettera motivazionale e curriculum vitae (massimo 3 pagine).

Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte, visita il sito cesie.org

Tagged as: ,

Info su CESIE

Il CESIE è un centro studi e iniziative europeo fondato nel 2001 e ispirato al lavoro e alle teorie del sociologo Danilo Dolci (1924-1997).

La nostra mission
Promuovere l’innovazione, la partecipazione e la crescita in campo educativo

La nostra vision
Il mondo è una sola creatura.

Il mondo è un melograno
Il melograno del CESIE simboleggia la “fruttuosa” unità di persone e gruppi che crescono insieme sotto la stessa “buccia”. Il melograno del CESIE cresce su ogni tipo di terreno e rappresenta per noi un simbolo di prosperità nel settore educativo.

Il CESIE rompe con la prospettiva etnocentrica globale per concentrarsi sugli individui e sulla diversità.

In questo modo, mettiamo in pratica gli insegnamenti di Danilo Dolci che ha sviluppato metodi educativi innovativi basati sulla nonviolenza (ad esempio lo “sciopero alla rovescia” – lavoro senza retribuzione, attraverso cui persone comuni si sono impegnate in lavori pubblici non autorizzati, partendo da e a favore della comunità locale negli anni ’50 in Sicilia).

Il mondo CESIE è sottosopra!
Sulla base della nostra esperienza e in maniera coerente con la nostra storia, rovesciamo dinamiche e strategie, per realizzare una cooperazione più intelligente e sostenibile nel panorama educativo futuro a livello mondiale.