Collaboratori per le attività educative di Legambiente

Occasionale Legambiente Lombardia ONLUS in Educatore
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Causa Ambiente, Clima e animali

Job Description

Legambiente Lombardia Onlus da anni propone attività di educazione ambientale e alla sostenibilità per bambini e ragazzi di tutte le età. L’area geografica interessata è soprattutto Milano e la Città Metropolitana. Cerchiamo profili di possibili collaboratori disponibili e lavorare con noi in maniera occasionale su specifici progetti durante l’anno scolastico 2020-2021.
 
Chi cerchiamo?
Il/la candidato/a deve presentare le seguenti caratteristiche:
 

  • padronanza dei temi ambientali e sensibilità ecologica
  • predisposizione alla relazione educativa con bambini, pre-adolescenti e adolescenti
  • puntualità e rispetto dei tempi prestabiliti
  • affidabilità e senso di responsabilità nei confronti dei minori
  • flessibilità e adattabilità alle situazioni

 
Preferenza

  • Laurea ad indirizzo scientifico (Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Scienze Biologiche) o dell’area educativa (Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione).
  • Precedente esperienza in ambito didattico e/o educativo

 
Per quali mansioni?
L’educatore di Legambiente è una figura che, per conto dell’associazione, porta nelle attività con giovani e giovanissimi (attività nelle scuole o all’aperto, centri estivi, visite guidate) i temi che la caratterizzano, ovvero la sostenibilità ambientale in tutte le sue forme e la divulgazione dei problemi ambientali, e utilizza linguaggi diversi a seconda dei soggetti coinvolti.
Per lo svolgimento di ogni percorso educativo sarà previsto, per i collaboratori, un corso di formazione sui contenuti e le modalità di svolgimento delle attività.

Vuoi candidarti?
Se il tipo di collaborazione proposta ti piace e pensi di possedere le caratteristiche di cui necessitiamo, manda una tua breve presentazione, il motivo per cui ti candidi e il tuo curriculum vitae aggiornato e firmato al seguente indirizzo email: arianna.bazzocchi@legambientelombardia.it
Con i candidati selezionati verrà poi fissato un colloquio entro settembre 2020.

Ti aspettiamo!
Il team di Legambiente Lombardia Onlus

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti