Job description

Care&Share Italia Onlus ONG è alla ricerca di un Coordinatore operativo in ruolo analogo, preferibilmente nel settore non profit.

La risorsa ricercata sarà a diretto riporto del Direttore Generale, e avrà la responsabilità di seguire il Programma di Sostegno a Distanza, i microprogetti e i progetti di cooperazione con l’obiettivo di monitorare e migliorare l’operatività.
La figura si occuperà inoltre di gestire il rinnovamento del sistema informativo interno a stretto contatto con la Direzione e la controparte in India.

Obiettivi:
Il responsabile dovrà sviluppare e coordinare – anche con il team indiano – tutte le attività dell’operativo: SAD, microprogetti, progetti, programma School4Future.
L’obiettivo principale della funzione è quello di incrementare e migliorare l’operatività day-by-day e relazionarsi con la Direzione mediante report costanti.

Il responsabile dell’area dovrà

  • seguire il programma di Sostegno A Distanza (SAD) e Donazioni individuali di progetto. Questo include la supervisione e lo sviluppo delle relazioni con gli stakeholder che hanno un SAD e con i donatori che promuovono e sostengono un progetto;
  • supervisionare i progetti e i programmi di cooperazione in India e assistere la Direzione generale nella definizione, elaborazione e monitoraggio degli stessi
  • disporre mensilmente reports su numero nuovi SAD, sostituzioni, cancellazioni, complains, micro-donazioni per progetti e per aiuti individuali con supervisione dell’evasione delle stesse
  • seguire e coordinare il programma Ambassador e gestire i volontari per arrivare all’obiettivo di formare dei gruppi territoriali e organizza eventi SAD con sponsors esistenti o prospect in stretto contatto con chi si occupa di Fund-Raising e Comunicazione

Competenze:

Sono indispensabili precisione, leadership, capacità organizzative, capacità di gestire un team di lavoro, capacità di gestire un budget, competenze comunicative e un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Sono richieste, oltre ad una condivisione dei valori e della mission dell’associazione, capacità di problem solving, capacità di gestire il tempo, flessibilità e ottime capacità relazionali.

Requisiti:

  • Laurea in materie di economia e management, informatica, comunicazione o scienze politiche/internazionali;
  • esperienza lavorativa diretta di almeno 3 anni con funzioni di coordinamento, preferibilmente nell’ambito del non profit o della cooperazione internazionale;
  • comprovata competenze nell’ambito della progettazione;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (Livello C1);
  • ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici;
  • passione per le nuove tecnologie;
  • disponibilità a viaggi frequenti in Italia e all’estero.
  • ottime capacità relazionali, flessibilità, leadership, capacità di gestire situazioni di stress, capacità di gestione di un team e di fare rete;
  • saranno considerati elementi preferenziali l’aver avuto esperienze lavorative all’estero, aver già organizzato e seguito SAD e programmi volti agli ambassador e l’aver svolto attività di volontariato.

La tipologia contrattuale ed il trattamento economico saranno commisurati alle competenze ed esperienze del candidato/a.

Sede di lavoro:  Mestre (VE)

Per candidarsi scrivere a  Chiara Mazzi ([email protected])

Termine presentazione domande: 19/04/2019

Tagged as:

Info su Care&Share Italia Onlus-ONG

Care&Share Italia opera dal 1991 nell’India del sud (Andhra Pradesh) occupandosi di progetti di accesso all’educazione per bambini svantaggiati grazie anche a programmi di Sostegno a Distanza.