Coordinatore/Capo Progetto AICS Burkina Faso

Co.co.co. @Fondazione ACRA in Capo progetto , in Cooperante
  • Duty Station: Ouagadougou, con trasferte nelle aree di progetto Cerca su GMaps
  • Inserito il : 16/06/2022
  • Scadenza : 30/07/2022
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Ruolo: Coordinatore Progetto

Regione/Sede: Burkina Faso

Data di inizio: Settembre 2022

Scadenza per le candidature: Luglio 2022

Stipendio: in relazione all’esperienza, alle qualifiche, alle competenze

Durata del contratto: 12 mesi (rinnovabile)

Duty Station: Ouagadougou, con trasferte nelle aree di progetto

 

Compiti e responsabilità principali:

  • Coordinare i programmi nel Paese, referendo ad Desk Geografico di sede
  • Sviluppare nuove progettualità, relazionarsi con donors e partners, contribuire alla strategia paese
  • Garantire l’esecuzione delle attività di competenza di ACRA come previste dal progetto e la realizzazione dei risultati come degli obiettivi,
  • Rappresentare ACRA per le attività di progetto di competenza;
  • Instaurare relazioni politiche e istituzionali necessarie per il buon funzionamento del progetto e garantirne la visibilità sia in loco che in Italia;
  • Comunicare e collaborare con tutti i partner di progetto, cooperare insieme per coinvolgere e mobilitare le comunità beneficiarie;
  • Gestire le risorse umane e finanziarie di progetto di competenza ACRA;
  • Gestire e supervisionare gli aspetti amministrativi e finanziari del progetto di competenza ACRA;
  • Gestire e formare il personale locale e lo staff ACRA di progetto;
  • Preparare e supervisionare relazioni mensili sul controllo di gestione per ACRA;
  • Redigere i rapporti richiesti dal capofila, dai finanziatori come anche quelli richiesti dall’organizzazione per controlli interni;
  • Responsabile di tutte le procedure di chiusura del progetto (rapporti descrittivi e finanziari, handover, ecc.);
  • Identificare le “buone pratiche” tra le esperienze realizzate durante il progetto;
  • Identificare e collaborare per la ricerca di opportunità di cofinanziamento del progetto.

 

Competenze richieste:

  • Almeno 3 anni di esperienza nella gestione dei progetti di sviluppo all’estero;
  • Conoscenza del contesto e del Paese;
  • Comprovate conoscenze e competenze delle regole di gestione e reportistica, in particolare di AICS;
  • Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
  • Ottima conoscenza del francese e italiano, anche nella produzione scritta;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese, sia orale che scritta;
  • Comprovata capacità di lavorare con un vasto numero di stakeholders, comprese le istituzioni locali e le associazioni della società civile locale;
  • Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”;
  • Attitudine a lavorare in contesti socio-culturali complessi;
  • Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate;
  • Capacità di leadership e di team- building.

 

Contatti

Si prega di inviare la domanda via e-mail a selezione@acra.it entro il 30 Luglio 2022.

• CV e lettera di presentazione
• indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

Oggetto: CP_BUR_2022

Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi

 

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