Job description

Azione Contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata ad eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione, Azione contro la Fame salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo.

La Corsa Contro la Fame è un progetto didattico-solidale completamente gratuito aperto a scuole Elementari, Medie e Superiori, promosso dalla Onlus Azione contro la Fame. Ha l’obiettivo di responsabilizzare i ragazzi verso tematiche sociali, con  riferimento al problema della fame nel mondo.

Chi stiamo cercando? Persone sul territorio con ottime capacità di comunicazione, capacità di coinvolgere, sensibilità alle cause umanitarie, preferibilmente con passata esperienza come educatore, formatore o in progetti di didattica nelle scuole. Assolutamente Automunito e disponibile a svolgere trasferte giornaliere anche in altre città della Regione

Quando? Dal primo Settembre al 31 Ottobre.

Dove: Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo, Calabria, Puglia, Sardegna. (Nella Candidatura specificare per quale Regione)

Cosa offriamo? Una formazione ad hoc e materiale di supporto (guida cartacea e materiale video per la gestione degli appuntamenti con le scuole). E’ un’attività in cui è previsto una retribuzione in funzione del numero di scuole gestite e di quelle acquisite, ed un rimborso spese per gli spostamenti.

Quanto tempo dovrai dedicare? Il primo incarico comprenderà circa 15 mattinate nel periodo tra il 1 Settembre e il 31 Ottobre (date esatte da definirsi con le scuole). L’incarico può seguire con l’attività di didattica nelle scuole nei mesi successivi rimanendo comunque un rapporto lavorativo occasionale

Cosa dovrai fare? Gestione e svolgimento degli incontri con i dirigenti scolastici delle scuole del territorio assegnato, che hanno richiesto un appuntamento per approfondire i dettagli del progetto “Corsa contro la Fame” ed eventualmente procedere con l’iscrizione. Gestione dei rapporti telefonici con le scuole. La capacità di raccontare il progetto e di coinvolgere il dirigente è fondamentale per garantire l’iscrizione della scuola. Gli appuntamenti vengono fissati dagli operatori di Azione contro la fame e gestiti con lo strumento “Google Calendar”.

https://www.azionecontrolafame.it/sostieni/corsa-contro-la-fame

Riferimenti

Alessio Tasselli

Telefono: 02 83626108; [email protected]

Tagged as: , , , ,

Info su Azione contro la Fame

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, da quasi 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. In quasi 50 Paesi del mondo salviamo la vita di bambini malnutriti, assicuriamo alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consentiamo a intere comunità di vivere libere dalla fame. Nel 2017 abbiamo aiutato 20 milioni di persone nel mondo. I principi che costituiscono il fondamento del nostro impegno umanitario sono: professionalità, trasparenza, indipendenza, neutralità, non discriminazione, accesso libero e diretto alle vittime.