Panoramica

Incarico: Administrative Intern
Scadenza per la ricezione delle proposte:  26/09/2017
Sede di lavoro: Haiti

Periodo:  6 mesi
Data d’inizio: 15/10/2017

Obiettivo principale:

  • L’intern esegue una serie di compiti assegnati con lo scopo di apprendere la metodologia di lavoro, I processi e le procedure in vigore nell’ufficio
  • Rafforzare l’esperienza educativa di neo-laureati attraverso la partecipazione alla concreta vita di ufficio e attraverso il coinvolgimento alle attività delle sede AVSI presso cui verrà inserito;

Referente: Operations Manager

Mansioni principali:

  • Dare supporto alle attività del dipartimento amministrativo processando, registrando, aggiornando e riconciliando le informazioni e i dati di costo relativi ai Progetti in corso e in nel rispetto delle politiche e procedure in vigore
  • Punto di riferimento per il supporto amministrativo e contabile per il dipartimento delle finanze al fine di contribuire alla qualità della rendicontazione.
  • Eseguire regolari riconciliazioni dei conti di banca e cassa.
  • Verifica dei rendiconti periodici
  • Compiti e funzioni essenziali
  • Eseguire pagamenti processare documenti come fatture o ordini interni;
  • Aggiornamento del libro giornale;
  • Calcolo e applicazione dei tassi di cambio ai modelli di rendiconto progetto;
  • Controllo e riconciliazione dei prestiti tra progetti;
  • Aggiornare la contabilità di progetto;
  • Rivedere le transazioni e assicurarsi che siano in linea con le attività a cui sono state imputate;
  • Assegnare ei codici di contabilità alle spese eseguite;
  • Archiviare e gestire la documentazione necessaria al confezionamento dei rapporti finanziari;
  • Rivedere e leggere le informazioni finanziarie in possesso con l’obiettivo di identificare potenziali variazioni da dover apportare al budget a disposizione.
  • Eseguire ogni altra mansione assegnata all’interno della propria area di competenza e responsabilità.

Requisiti essenziali

  • Gradita precedente esperienza nel settore amministrativo/contabile
  • Laurea in Amministrazione Aziendale, Economia o equivalenti
  • Capacità organizzative, capacità di programmazione, di lavoro per priorità, di metodicità
  • Capacità di relazioni interpersonali e di lavoro di gruppo
  • Buone conoscenza informatiche
  • Conoscenza della lingua francese

Come applicare:

Inviare il CV a [email protected] indicando chiaramente in oggetto il codice vacancy. A seguito della ricezione del CV, saranno contattate solamente le persone scelte per una prima selezione (short list).

Codice: 4217-JUNADM-HAI

Includere:

  • Due contatti per le referenze.
  • La data di disponibilità.

Tagged as:

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su AVSI

Fondazione AVSI, ong nata nel 1972, realizza progetti di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione. Nella sua azione la prima attenzione è rivolta alla difesa e valorizzazione della dignità della persona, cardine di ogni progetto.
Fondazione AVSI lavora per uno sviluppo sostenibile e capace di rispondere ai bisogni reali delle persone. A tal scopo si impegna soprattutto in progetti incentrati sulla sfida educativa, nei quali la persona è accompagnata a diventare protagonista dello sviluppo, e investe molte energie nella valorizzazione delle organizzazioni della società civile.

Fondazione AVSI opera in 30 Paesi del mondo in diversi ambiti: socioeducativo, sviluppo urbano, sanità, formazione al lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare, acqua, energia, tutela dell’ambiente, emergenze umanitarie, migrazioni, diritti umani.

Le esperienze maturate nei diversi settori in oltre quarant’anni di storia costituiscono il patrimonio del Knowledge Center di Fondazione AVSI, il centro che sistematizza la documentazione raccolta e prodotta in occasione dei vari progetti, tutela il patrimonio di conoscenza e ne promuove continui approfondimenti tramite pubblicazioni, ricerche e seminari. Fondazione AVSI raggiunge più di 2,6 milioni di beneficiari diretti.