Job description

Obiettivo generale:

Siamo alla ricerca di una figura di addetto al donor care da inserire all’interno dell’ufficio fundraising per dare supporto nelle attività di gestione delle relazioni con i donatori dell’Organizzazione. La risorsa supporterà l’ufficio fundraising nell’implementazione del piano annuale di fidelizzazione e upgrading dei donatori privati.

Mansioni Previste:

  • Gestione delle relazioni con i donatori: contatto telefonico in/outbound e relativo fullfillment comunicazioni e aggiornamenti
  • Aggiornamento delle anagrafiche donatori in database; gestione delle donazioni in db (one-off e regolari) e fullfillment del relativo ciclo di ringraziamento
  • Supporto nell’analisi e segmentazione del database donatori per la definizione delle diverse campagne di fidelizzazione, upgrade e riattivazione
  • Gestione del call center a supporto delle campagne di telemarketing: preparazione e impostazioni documenti per la campagne di telemarketing (brief, script e tracciati import/export)
  • Produzione e aggiornamento report periodici delle campagne affidate
  • Supporto nella preparazione delle campagne di direct mailing: assistenza nell’elaborazione del piano annuale delle campagne DM; contatti con fornitori esterni; assistenza nei processi di invio e postalizzazione.
  • Assistenza nella gestione del Sostegno a Distanza: aggiornamento costante dei dati relativi ai donatori e al sostegno in essere; gestione delle donazioni; estrazione dati e analisi.
  • Assistenza nell’aggiornamento degli strumenti di comunicazione web (sito e social networks).

Requisiti richiesti:

  • Diploma
  • Esperienza pregressa in attività di telemarketing, donor/customer care e preferibilmente provenienza dal settore non-profit;
  • Buona conoscenza del pacchetto office;
  • Forte senso di responsabilità e precisione;
  • Disponibilità immediata

Presentazione delle domande e modalità di selezione:

Si prega di inviare CV al seguente e-mail: [email protected], indicando nell’oggetto della e-mail esclusivamente il nome posizione su indicato. Il CV dovrà essere redatto in lingua italiana. Saranno accettate solo le domande pervenute via e-mail entro il termine sopra indicato. I CV ricevuti verranno selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. Si fa presente che saranno contattati per un eventuale colloquio solo i candidati ritenuti più idonei. I colloqui avranno luogo presso la sede di Dokita a Roma. I costi di viaggio per partecipare ad eventuali incontri di selezione sono a carico dei candidati.

Tagged as:

Info su Associazione Volontari Dokita onlus

Dokita onlus è un’organizzazione umanitaria italiana nata per volontà di un gruppo di volontari laici con lo scopo di sostenere le opere umanitarie dei missionari della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione nel mondo.

Negli anni l’organizzazione si è sviluppata sia al proprio interno che verso l’esterno. Attualmente Dokita conta circa 67 volontari registrati ed opera in 12 paesi oltre all’Italia portando avanti progetti cooperazione internazionale allo sviluppo.

L’obiettivo principale dei volontari di Dokita onlus è quello di contribuire a costruire un mondo diverso, uguale per tutti, un mondo in cui ogni persona abbia pari dignità ed opportunità nel rispetto della propria diversità e condizioni di vita.

Dokita onlus è a fianco dei missionari della CFIC nella lotta contro l’esclusione delle persone che vivono in condizioni di emarginazione e di miseria al fine di assicurare loro la piena inclusione. Opera a favore di persone con disabilità, ammalati, minori che vivono in condizione di grande povertà e miseria, popolazioni colpite da emergenze umanitarie, realizzando progetti volti a garantire il pieno godimento dei diritti umani fondamentali.