Panoramica

Associazione VIDAS, che opera da più di 30 anni nel settore socio sanitario lombardo,  è alla ricerca di un addetto da inserire all’interno dell’Ufficio Accreditamento e Rendicontazione.

Caratteristiche professionali:

La risorsa che verrà inserita, dopo un’adeguata formazione sui processi e sull’organizzazione, dovrà interfacciarsi con il responsabile dell’accreditamento per garantire il rispetto dei tempi e delle procedure atte a soddisfare il debito informativo nei confronti delle ATS e della Regione Lombardia, nel rispetto del modello organizzativo 231 applicato e del sistema di contabilità analitica utilizzato.

Alcune delle attività che la risorsa inserita dovrà svolgere sono:

  • effettuare l’inserimento dei dati di attività (numero e tipologia degli accessi e degli operatori, date di sospensione/termine assistenza, etc.) nei portali dedicati delle ATS
  • garantire il corretto funzionamento del processo di trasferimento dei documenti sanitari/amministrativi dall’Associazione ai pazienti e viceversa
  • garantire il corretto funzionamento del processo di trasferimento dei documenti sanitari/amministrativi dall’Associazione alle ATS
  • garantire la diffusione delle procedure operative, in accordo con il responsabile, verso le funzione coinvolte
  • verificare la congruenza del PAI (Piano di Assistenza Individuale) in termini di tipologia degli operatori e intensità degli accessi
  • verificare il rispetto dell’attuazione del PAI ovvero la corrispondenza tra numero e tipologia degli accessi previsti e quelli effettivamente attuati
  • verificare i dati di fatturazione verso le ATS
  • comunicare con gli uffici contabilità delle ATS
  • interfacciarsi con altri Enti Gestori nell’attivazione della presa in carico
  • supervisionare il processo di verifica dei dati dell’attività degli operatori e interfacciarsi al bisogno con l’Unità Valutativa e gli operatori al domicilio
  • estrarre i flussi sanitari dai portali dedicati e inviare i dati economici da/verso le ATS
  • collaborare con le Aree Amministrazione e Sistemi Informativi per garantire un corretto scambio di dati utili allo svolgimento delle attività assegnate

Caratteristiche personali:

  • capacità relazionali, di comunicazione e sarà in grado di modularle a seconda dell’interlocutore con cui si troverà ad interfacciarsi
  • capacità di analisi, di precisione, di rispetto delle scadenze e di problem solving
  • attitudine al lavoro di squadra

Titolo di Studio, competenze tecniche e esperienza nel ruolo:

  • Diploma in ragioneria o materie informatiche o laurea in materie economiche,
  • Pacchetto Office – Ottima conoscenza di Excel
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo

Tipologia contrattuale:

Si offre un iniziale inserimento a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano, Via Ojetti

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