Job description

La figura professionale ricercata, sarà inserita all’interno del servizio di “Centro diurno”: un servizio di accoglienza semi-residenziale pomeridiano per minori sia in situazione di disagio socio-familiare, sia con disturbi psichici.

La figura parteciperà attivamente alle attività quotidiane del centro (pranzi, svolgimento dei compiti, merenda, giochi, riunioni di equipe); metterà a disposizione le proprie competenze all’interno di una equipe multidisciplinare e svolgerà con i minori la mansione di Educatore.

REQUISITI E CARATTERISTICHE RICHIESTE:

  • Laurea in Educatore Sociale/Professionale
  • Operatore socio-assistenziale/ Operatore sociosanitario
  • Flessibilità
  • Patente di guida, tipo B
  • Disponibilità a partecipare alle vacanze estive/invernali con gli utenti dell’Associazione (4 settimane annue)
  • Sede lavorativa Bolzano
  • Preferibilmente in possesso di patentino linguistico di Tedesco- livello B.

TIPOLOGIA DI CONTRATTO:

Contratto individuale subordinato di lavoro a tempo determinato, a tempo pieno (CCNL Uneba) con possibilità di crescita.

Le candidature dovranno essere inviate al seguente indirizzo mail: [email protected]

Info su Associazione Promosolida Punto Liberatutti Onlus

L'associazione Promosolida- Punto Liberatutti O.n.l.u.s. di Bolzano, che gestisce diversi servizi, tra i quali un servizio di Educativa domiciliare, alcuni progetti mirati e un centro diurno "Punto Liberatutti", ha il cuore della propria operosità nell'attività socio/pedagogica attraverso l'attuazione di interventi di sostegno educativo in favore di minori che si trovano nella fascia dell'obbligo scolastico, attuati sulla base di progetti individuali concordati con la famiglia e con l’operatore sociale circostanziale di riferimento.

Gli interventi di sostegno educativo sono finalizzati alla prevenzione primaria o secondaria di minori dai 3 ai 17 anni e alla promozione e sviluppo delle loro potenzialità intellettuali, relazionali-sociali e motorie. Si tratta di  minori che presentano situazioni di disagio e/o con disturbi neuropsichici dell'età evolutiva.

L’Associazione opera sul territorio di Bolzano dal 2002 e nel 2012 il servizio di centro diurno socio pedagogico integrato ha ottenuto in via definitiva, l’autorizzazione al funzionamento dalla Provincia Autonoma di Bolzano. I minori che accogliamo provengono dalle segnalazioni della Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano e dal Comprensorio Sanitario di Bolzano.