Job description

L’esperto in Comunicazione e Ufficio Stampa lavorerà in collaborazione con il Project Manager del Progetto, il Responsabile dell’ufficio Comunicazione, il Coordinatore delle Attività e delle Relazioni con gli stakeholders e in sinergia con la presidenza dell’Associazione.

Al candidato sarà richiesto di far crescere la consapevolezza della comunità sugli obiettivi e i risultati del progetto attraverso una comunicazione efficace.

Alla figura selezionata sarà affidata la gestione degli strumenti di comunicazione previsti dal progetto (materiali stampati, sito web, social media, workshop, eventi, video ecc.) con l’obiettivo di raggiungere un ampio numero di persone.

La figura selezionata

  • dovrà gestire i contatti con gli organi di stampa e tenere le relazioni con i giornalisti (carta stampata, televisione e web) e i principali influencer del settore.
  • ampliare i rapporti con i media.
  • si dovrà occupare della redazione e diffusione di comunicati stampa, newsletter, testi redazionali e interviste; elaborare rassegne e conferenze stampa.
  • alla fine del progetto dovrà redigere un Report complessivo delle attività svolte

Inizio previsto tra fine aprile e metà giugno a seconda degli accordi che verranno finalizzati con AICS

Info su Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia (A.S.I.A. Onlus)

A.S.I.A. (Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia), in an International NGO based in Italy. We work since 1988 in Tibetan areas in PRC with different kind of projects (mainly on Education, Cultural Heritage Protection, Emergency, Environment, Traditional Health System, Long Distance Sponsorship, WASH, Rural Development). ASIA works also in India, Sri Lanka, Myanmar, Inner Mongolia and Nepal. For further information: http://asia-ngo.org/en/