Job description

COS’È PER NOI IL CORPORATE FUNDRAISING?
Non si tratta di raccogliere sponsor per gli eventi che realizziamo (e sono tanti!). Non si tratta di fare il “venditore di spazi di visibilità” alle aziende del settore che hanno interesse a essere presenti al Festival o al Fundraising Day, o al Master in Fundraising, o magari a un Webinar. Nooo!

Si tratta di una professione che si immerge nel cuore di un’azienda per costruire con lei, un piccolo-grande progetto per “aiutare la causa delle cause” ovvero una causa che serve a far crescere tutte le altre.

Si tratta di costruire partnership, legami, ricordi, amicizia con l’Associazione Festival del Fundraising e aziende, imprenditori, anche non di settore, ma che vogliono investire nel modo migliore i propri budget, marketing o CSR.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Proviamo a descrivere COSA STIAMO CERCANDO

  1. Qualcuno/qualcuna che abbia qualche esperienza, ma che certamente è ancora molto giovane e che vuole crescere e imparare ancora molto. Qualcuno che sa definire obiettivi di lungo o lunghissimo periodo (anche 2-3 anni) ma che poi ci lavora giorno dopo giorno con costanza e fiducia.
  2. Si tratta di una persona che è una spugna che vuole imparare dai grandi venditori, ma anche dai grandi filosofi del brand. Che non si spaventa a fare 30 telefonate di richiesta di appuntamento e non ottiene un solo appuntamento, ma che d’altronde è capace anche di generare attenzione su di se e sulla propria causa e che quindi molte telefonate le riceve!
  3. Si tratta di una persona che vuole lavorare con un gruppo fantastico, che è pieno zeppo di informazioni utili per il proprio lavoro, e che non si stanca mai di chiedere chiedere chiedere e di farsi aiutare, a costo di sembrare insistente!
  4. Si tratta di una persona che è alla ricerca di rapporto a lungo termine e non di un mordi e fuggi.

COSA CI ASPETTIAMO DA TE

  • Ti chiediamo di mettere a disposizione le tue capacità di pianificazione, strategia e coordinamento per definire insieme la direzione da seguire
  • La tua predisposizione a metterti in gioco e ad essere proattivo è molto importante
  • Saper utilizzare il pacchetto office e gestire i social, in particolare linkedin, Iniziativa e innovazione non possono mancare, ce n’è bisogno, ma davvero tanto! Così come la capacità di metterti in discussione.

COSA FARAI TUTTI I GIORNI (in ufficio, ma soprattutto fuori)

  • Scouting aziende prospect
  • Contatto e gestione relazione con aziende
  • Partecipazione alla pianificazione della strategia di ricerca e coinvolgimento aziende
  • Pianificazione e realizzazione di progetti di shared value

COSA DEVI SAPER FARE?
Beh se non lo hai capito non sei la persona giusta….ma se vuoi fare domande sulla posizione siamo qua! A qualunque ora, scrivi email o telefona!
Noi cerchiamo una persona che cambi anche il nostro modo di pensare, e per questo è davvero urgente! Vogliamo cambiare e crescere con lui/lei, e vogliamo che insieme diventiamo più grandi al servizio del nonprofit e del fundraising.

COME APPLICARE
Inviaci il tuo CV (non in formato europeo) e lettera motivazionale, accompagnati da un breve e semplice video, di 1-2 minuti, nel quale presenti in modo creativo e originale perché sei la persona giusta per questa vacancy. Invia tutto a [email protected]

DAI ASPETTIAMO LA TUA CANDIDATURA!

Tagged as:

Info su Associazione Festival del Fundraising

ASSOCIAZIONE FESTIVAL DEL FUNDRAISING
Siamo un’associazione come quella in cui lavori tu, dove ci sono tantissime persone che regalano il proprio tempo e il proprio contributo alla causa, dai relatori ai volontari che ci supportano nell'organizzazione e nella realizzazione concreta del Festival del Fundraising.

Esistiamo da 11 anni per tutti quelli che non si stancano mai di provare a fare la differenza attraverso il fundraising.
In questi anni abbiamo conosciuto più di 5MILA FUNDRAISER e circa 86MILA ORGANIZZAZIONI.
La nostra causa è fare cultura del fundraising, raccontare tutti modi possibili per fare fundraising nel miglior modo possibile, dando la possibilità ai fundraiser di parlare con i colleghi almeno una volta all’anno guardandosi negli occhi.
Per questo da quando esistiamo organizziamo ogni anno il Festival del Fundraising: un appuntamento a cui lavoriamo tutto l’anno e curiamo con la massima attenzione perché ci teniamo davvero tanto a creare qualcosa di buono per i Fundraiser.