Job description

Fata Onlus  è alla ricerca di un educatore, di ambo i sessi, full time, da inserire nell’equipe educativa della comunità per adolescenti femmine FATADO con utenza 13-18 anni.

Si specifica che si tratta di un lavoro articolato su turni che comprendono turni diurni, notturni, festivi e feriali.

Si richiede

  • Laurea in scienze dell’educazione
  • un anno di esperienza lavorativa in ambito socio-educativo
  • almeno un’esperienza nell’area minori
  • patente di tipo B.

Info su Associazione FATA ONLUS

Fata Onlus, associazione no profit, fonda le proprie radici sulla famiglia come nucleo fondamentale per la crescita e la serenità dei minori.

L’Associazione FATA – Famiglie Temporanea Accoglienza nasce nel 1999 da un gruppo di famiglie che hanno fatto della loro esperienza diretta in tema di affido una cultura di accoglienza da promuovere e una specializzazione da mettere al servizio di bambini e adolescenti in difficoltà.

Nei suoi centri di accoglienza FATA ospita e sostiene bambini e adolescenti che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamento, violenza e gravi forme di disagio e minori inviati dai Servizi Sociali perché a rischio marginalità e devianza.

L’obiettivo di FATA è quello di accogliere i minori in un luogo idoneo come la CASA DI FATA, che permetta loro di ritrovare un clima familiare sereno, di soddisfare le necessità materiali, i bisogni psicologico-affettivi nonché comprendere, affrontare e superare le problematiche che hanno reso necessario l’allontanamento dalla famiglia naturale.

Il ruolo di FATA è di accompagnare il bambino da una situazione di grave disagio ad una situazione di cura e tutela attraverso l’affido, l’adozione o il rientro a casa. La FAMIGLIA resta per FATA il nucleo fondamentale per la crescita e la serenità dei minori e la comunità deve rappresentare solo un momento di passaggio.