Panoramica

Struttura residenziale per adolescenti inseriti con provvedimento emesso dal Tribunale per minori e/o minori stranieri non accompagnati seleziona una figura di Educatore Professionale.

Requisiti fondamentali:

  • titolo di laurea anche triennale attinente alla mansione (aree sociali, pedagogico-educative, psicologiche)
  • esperienza lavorativa pregressa in contesti multiculturali
  • capacità di gestione di situazioni ad alta conflittualità e stress emotivo
  • disponibilità ad operare su turni anche notturni
  • possesso di patente e auto propria

Sarà considerato un forte plus l’aver maturato esperienza in ambito residenziale.

Il candidato prescelto sarà inserito in un ambiente lavorativo dinamico e ricco di esperienze formative: supervisione clinica, moduli formativi interni, equipe settimanale, all’interno di un contesto ampio e ricco di laboratori e attività per i giovani residenti.

Si offre contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di proroga o assunzione a tempo indeterminato secondo l’inquadramento D2 del CCNL Coop. Sociali.

Info su Associazione Dianova Onlus

Nata in Italia nel 1984, Dianova è un’associazione Onlus giuridicamente riconosciuta che sviluppa programmi e progetti innovativi negli ambiti del trattamento della tossicodipendenza e del disagio giovanile.

Dianova gestisce 5 Comunità Terapeutiche Residenziali e 6 Centri di Ascolto nelle Regioni Lombardia, Marche, Lazio, Campania e Sardegna. Nel Lazio è inoltre presente un gruppo appartamento per minori. Tutte le strutture sono accreditate e convenzionate con gli enti di riferimento.

L'Associazione aderisce a Dianova International, un network presente in 4 continenti (America, Asia, Africa ed Europa), possiede "Statuto Consultivo" del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) in materia di educazione, giovani e tossicodipendenze ed è membro ufficiale dell’UNESCO.