Panoramica

L’Associazione Dianova Onlus ricerca un educatore per la propria Comunità Terapeutica situata a Cozzo (PV), struttura accreditata all’Albo Regione Lombardia per accoglienza tossicodipendenti ed alcolisti (33 posti Servizio Pedagogico Riabilitativo – 14 modulo del Servizio di trattamento specialistico per alcol e polidipendenti – 2 Servizio d’Accoglienza).

Lavoro su turni (due giorni di riposo settimanali), full time (38 ore).

Sono richieste competenze:

  • in ambito metodologico educativo,
  • nella gestione della residenzialità e
  • un minimo di esperienza nel settore delle dipendenze.
  • Automunito

Info su Associazione Dianova Onlus

Nata in Italia nel 1984, Dianova è un’associazione Onlus giuridicamente riconosciuta che sviluppa programmi e progetti innovativi negli ambiti del trattamento della tossicodipendenza e del disagio giovanile.

Dianova gestisce 5 Comunità Terapeutiche Residenziali e 5 Centri di Ascolto nelle Regioni Lombardia, Marche, Lazio e Sardegna. Nel Lazio è inoltre presente un gruppo appartamento per minori. Tutte le strutture sono accreditate e convenzionate con gli enti di riferimento.

L'Associazione aderisce a Dianova International, un network presente in 4 continenti (America, Asia, Africa ed Europa), possiede "Statuto Consultivo" del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) in materia di educazione, giovani e tossicodipendenze ed è membro ufficiale dell’UNESCO.