Job description

L’Associazione di Volontariato “Ho Avuto Sete”, specializzata in progetti di sviluppo WASH, sanitario ed educativo in Africa sub-sahariana, cerca laureato/a o laureando/a per attività di comunicazione, progettazione e organizzazione di eventi promozionali e di raccolta fondi.

Sede: Modena e Carpi, con spostamenti nella provincia.

Requisiti richiesti:

  • Laurea (o percorso di studi avviato) in discipline umanistiche. Costituisce titolo preferenziale la formazione nell’ambito della cooperazione internazionale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e, in aggiunta, costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese.
  • Ottime capacità organizzative e predisposizione a lavorare in autonomia
  • Buona conoscenza dei social media
  • Interesse e desiderio di impegnarsi in progetti di cooperazione internazionale

Tipo di contratto: tirocinio con possibilità di conversione in contratto di apprendistato

Inviare curriculum e lettera motivazionale a: [email protected]

Tagged as: , ,

Info su Associazione di volontariato HO AVUTO SETE onlus

L’associazione ha come obiettivo principale la raccolta fondi per la realizzazione di pozzi d'acqua potabile nell’Africa Sub-sahariana (principalmente in Burkina Faso, Benin e Sud Sudan), oltre al sostegno di piccoli progetti di sviluppo dell'economia locale e sanitari. È iscritta al Registro Provinciale del Volontariato di Modena ed è costituita da un consiglio direttivo composto da 15 membri – tutti impegnati in forma volontaria – e da una sessantina di associati e sostenitori. Ho Avuto Sete Onlus raccoglie fondi grazie alla solidarietà di centinaia di sostenitori (associati e non), tramite l’organizzazione di eventi, nonché incontri di carattere culturale, con la partecipazione di relatori di rilevanza regionale e/o nazionale, tra cui docenti universitari, giornalisti, scrittori, filosofi e campioni sportivi.