Job description

L’Associazione culturale non-profit Procult e MArteLabel ricercano, per il concorso multi artistico MArteLive, già presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo Delle passate edizioni, un/a stagista Social media che possa supportare la visibilità e la promozione del progetto Biennale MArteLive 2019 e i Servizi MArteLabel etichetta discografica indipendente fondata nel 2008 come naturale evoluzione della sezione musica di MArteLive.

L’aspirante candidato/a rientra nella figura del/la giovane dinamico/a, predisposto/a al lavoro in team e al raggiungimento degli obbiettivi, interessato/a alla promozione e alla comunicazione strategica di eventi artistico-culturali, possibilmente in possesso di una cultura di base del panorama artistico nazionale.

La risorsa selezionata sarà inserita in un contesto lavorativo giovanile e in affiancamento del/la Responsabile Social Media,

  • si occuperà della gestione dei diversi canali di comunicazione, dei social network site e redazione contenuti web
  • Dovrà possedere una base di conoscenze anche accademiche sotto il profilo del Marketing.
  • Si occuperà di collaborare alla pianificazione dei progetti social media e di conseguenza di monitorarli, individuando i canali che possono contribuire alla costruzione di strategie di comunicazione, costruendo materiali online e gestendola naturale evoluzione delle campagne.
  • si occuperà in particolare della finale regionale del Lazio di MArtelive 2019.

I requisiti minimi sono:

  • Forte interesse per il mondo culturale ed artistico;
  • Conoscenza approfondita di marketing culturale e generale;
  • Conoscenza manageriale nella gestione Social Network;
  • Capacità nello sviluppo e nella gestione delle attività legate alla presenza dell’associazione sui Social Media;
  • Attitudine allo sviluppo e alla gestione delle attività legate alla presenza sui Social Media;

Costituisce titolo preferenziale l’interesse per il mondo artistico-culturale.

Disponibilità: Immediata

Orario: Part-time (pomeridiano)

Lo stage curriculare proposto è di min. 3 mesi e prevede il rilascio di crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ed un attestato di Stage presso MArteLive per il progetto BIENNALE 2019.

Potete inviare il vostro curriculum (con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs 196/2003) con una breve presentazione al seguente indirizzo, specificando nell’OGGETTO la dicitura “STAGE SOCIAL MEDIA STRATEGIST” all’indirizzo e-mail: [email protected]

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Info su associazione culturale procult

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo delle passate edizioni.

 

MArteLive è stato nell’arco degli ultimi anni una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio.