Panoramica

Hai la passione per la letteratura o stai percorrendo gli studi in questa direzione?

Vuoi diventare un/una talent scout e contribuire a far emergere nuovi giovani artisti?

Questa è la tua occasione!

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo delle passate edizioni della Biennale MArteLiveMArteLive è una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano degli ultimi anni, offrendo una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio, proponendosi come un vero e proprio laboratorio multiartistico per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.

L’Associazione culturale non-profit Procult offre la possibilità, per il concorso multi-artistico MArteLive, già presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo delle passate edizioni della Biennale MArteLive, di effettuare uno stage curriculare come previsto dal proprio piano di studi, inerente l’ “Organizzazione e promozione di eventi artistico-culturali” e di acquisire crediti formativi. Il/la  stagista  affiancherà il/la Responsabile nella pianificazione, gestione e supervisione di tutte le attività operative che caratterizzano la fase di produzione dell’evento e la sua  promozione.

Per la Biennale MarteLive 2019 cerchiamo, quindi, stagisti/e da inserire nella sezione artistica di letteratura

Requisiti richiesti:

  • competenza e passione reale per la letteratura;
  • attitudine al team work;
  • atteggiamento flessibile;
  • utilizzo del pacchetto Office e padronanza dei principali social network site;
  • capacità di interazione nei blog, forum, portali tematici.

Durante lo stage, saranno acquisite , quindi, competenze in tutti i temi fondamentali, pratici e teorici, inerenti la gestione ed organizzazione di eventi artistico-culturali, partendo dalla logistica fino alla comunicazione stessa. Lo stagista lavorerà concretamente all’organizzazione e realizzazione della finale regionale, Martelive Lazio 2018, nel mese di dicembre.

Lo stage curriculare proposto è di min. 3 mesi e prevede il rilascio di crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ed un attestato di Stage presso MArteLive per il progetto BIENNALE 2019.

Invia la tua candidatura con una breve presentazione e curriculum a [email protected], avendo cura di specificare le proprie motivazioni e competenze in materia.

Info su associazione culturale procult

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo delle passate edizioni.

 

MArteLive è stato nell’arco degli ultimi anni una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio.