Job description

Studi cinematografia o hai la passione per il cinema? Vuoi diventare un/una talent scout e contribuire a far emergere nuovi giovani artisti? Questa è la tua occasione!

L’Associazione culturale non-profit Procult offre la possibilità di effettuare uno stage curriculare inerente l’ “Organizzazione e promozione di eventi artistico-culturali nella sezione Cinema”. Il/la  stagista  affiancherà il/la Responsabile nella pianificazione, gestione e supervisione di tutte le attività operative che caratterizzano la fase di produzione e promozione della Biennale MArteLive 2019.

Requisiti richiesti:

  • competenza e passione reale per il cinema;
  • attitudine al team work;
  • atteggiamento flessibile;
  • utilizzo del pacchetto Office e padronanza dei principali social network site;
  • capacità di interazione nei blog, forum, portali tematici.
  • Disponibilità immediata.

Durante lo stage, saranno acquisite , quindi, competenze in tutti i temi fondamentali, pratici e teorici, inerenti la gestione ed organizzazione di eventi artistico-culturali, partendo dalla logistica fino alla comunicazione stessa.

Lo stage curriculare proposto è di min. 3 mesi e prevede il rilascio di crediti formativi previsti dal proprio piano di studi ed un attestato di Stage presso MArteLive per il progetto BIENNALE 2019.

Orario di lavoro: Part-time pomeridiano

Sede di lavoro: Roma

Invia la tua candidatura alla mail [email protected] allegando il CV aggiornato e una breve presentazione, specificando nell’oggetto “Stage curriculare sezione Cinema”.

Tagged as: , , ,

Info su Associazione Culturale Procult

L’Associazione Culturale no-profit Procult, presso la sede di Roma, si rende disponibile ad ospitare tirocinanti interessati a svolgere la FASE 2 prevista da “Torno Subito”, il programma della Regione Lazio che sostiene i giovani studenti, con età compresa tra i 18 e i 35 anni.

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo della finale regionale svoltasi a Dicembre 2018 e dalle passate edizioni della Biennale MArteLive. E’ una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano degli ultimi anni, che offre una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio, proponendosi come un vero e proprio laboratorio per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.

Nello specifico, MArteLive è alla ricerca di tirocinanti iscritti alla FASE 2 del progetto Torno Subito per i seguenti ambiti:

_Ambito risorse umane: risorse con profilo Recruiter junior per stage in affiancamento al responsabile risorse umane, con mansioni di ricerca e selezione del personale.

_Ambito comunicazione: risorse per stage in ufficio stampa per eventi culturali e per stage in social media strategist.

_Ambito organizzazione eventi: risorse da inserire in staff produzione per stage in organizzazione eventi culturali. Completa la figura la passione per l'arte a 360° e la conoscenza del panorama artistico contemporaneo, almeno in una delle discipline che compongono il Festival MArteLive (musica, dj, danza, teatro, circo, letteratura, cinema, videoarte, videoclip, pittura, grafica, fotografia, scultura e installazioni, street art, artigianato e moda).

_Ambito marketing per eventi culturali: risorse da inserire nel reparto marketing per stage in affiancamento al direttore artistico, per l'ampliamento del settore servizi.

_Ambito europrogettazione per fondi alla cultura e fundraising: risorse da inserire per stage in affiancamento al direttore artistico nella ricerca fondi europei e fondi per finanziamento progetti.

Potete inviare le vostre candidature, allegando un Curriculum Vitae aggiornato e una breve lettera di presentazione, all'indirizzo di posta elettronica [email protected] specificando nell’oggetto dell’e-mail “CANDIDATURA FASE 2 DEL PROGETTO TORNO SUBITO” e l’ambito da voi desiderato.