Job description

L’associazione Procult seleziona collaboratori con esperienza, operatori e/o associazioni culturali, per diventare nuclei organizzativi del concorso MArteLive e realizzare eventi multi-artistici nella propria città, selezionando e valorizzando i migliori artisti locali.

MArteLive è il primo vero festival/concorso multi-artistico a livello nazionale: una realtà che da 18 anni rivoluziona il modo di pensare l’arte in Italia. MArteLive seleziona, tramite esibizioni ed esposizioni dal vivo in tutta Italia, artisti in 16 categorie diverse, i migliori dei quali parteciperanno alla finale nazionale e potranno vincere uno degli oltre 150 premi in palio. La finale è prevista a Roma dal 3 all’8 dicembre all’interno del più grande raduno artistico italiano: la Biennale MArteLive 2019, che con i suoi oltre 300 eventi in 40 diverse location punta a raddoppiare i 40mila spettatori della scorsa edizione.

Essere selezionato come nucleo organizzativo regionale di MArteLive darà la possibilità di usufruire di tutti i servizi e i vantaggi di una delle più grandi reti di operatori culturali nel nostro paese, MArteLive Italia.

Per essere selezionata, ogni organizzazione dovrà essere in grado di svolgere i seguenti compiti:

  • Contribuire a realizzare il progetto MArteLive Italia per scoprire i migliori talenti che possano rappresentare la tua regione nel main event della Biennale MArteLive;
  • Svolgere un’attenta attività di scouting rivolto ai giovani artisti presenti nel territorio regionale di competenza, che saranno selezionati attraverso le finali regionali;
  • Svolgere una profonda attività di promozione, programmazione e produzione del contest MArteLive sul proprio territorio;
  • Gestire e amministrare altre attività legate al MArteLiveSystem:
    • produzione di spettacoli o progetti speciali legati alle Scuderie MArteLive;
    • gestione dei corsi di formazione promossi da FormazioneLive;
    • erogazione, vendita e gestione dei servizi legati a ScuderieMArteLive, Beta Produzioni e MArteLabel;
    • gestione dei MArtePoint e relativa vendita di Card, merchandising e opere del MArteShop.

L’Associazione Procult fornirà tutti gli strumenti di lavoro necessari (piano di lavoro, siti, know how, struttura organizzativa centrale, comunicazione, e altro) e organizzerà dei corsi formativi per preparare il team locale alla gestione

Per partecipare alla selezione, inviare una candidatura all’indirizzo [email protected] allegando un Curriculum Vitae personale o dell’organizzazione culturale di riferimento e specificando nell’oggetto dell’e-mail “CANDIDATURA ORGANIZZAZIONI MARTELIVE ITALIA”.

Info: https://concorso.martelive.it/

https://marteliveitalia.it/

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Tagged as: , , , ,

Info su Associazione culturale Procult

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo della finale regionale svoltasi a Dicembre 2018 e dalle passate edizioni della Biennale MArteLive. E’ una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano degli ultimi anni, che offre una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio, proponendosi come un vero e proprio laboratorio per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.