Assistente compiti

Occasionale La Gente del Ma.Go. APS in Altro
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Livello Professionale Altro

Job Description

Da anni l’associazione La Gente del Ma.Go APS svolge attività volte a creare sempre maggior responsabilità e solidarietà sul territorio e tra i vari progetti riveste un ruolo di grande importanza il progetto educativo-didattico dell’aiuto compiti. Il progetto prende ispirazione proprio dal significato della parola EDUCARE, ex ducere, cioè tirare fuori. Tirare fuori inteso proprio come dare la possibilità ad ogni bambino di trovare le “coordinate” per poter con-durre la propria vita in modo sempre più autonomo e sereno in un contesto che li includa e li accolga

La Gente del Ma.Go. APS cerca personale per  servizio di assistenza didattica domiciliare che abbia competenze nelle aree umanistiche, linguistiche con preferenza alla lingua inglese e scientifico/matematiche

Il progetto Il Ma.Go. dei Compiti si rivolge a tutti gli studenti di ogni ordine e grado di istruzione che hanno la necessità di ricevere supporto nello studio per affinare un metodo personalizzato.

Un intervento extra scolastico qualificato ha lo scopo di aumentare le competenze, l’autonomia, l’autostima e le strategie di apprendimento dello studente.

REQUISITI RICHIESTI:

  • studenti o laureati laurea triennale o magistrale in scienze umanistiche, scienze linguistiche,  scienze dell’educazione e formazione, scienze della formazione primaria, scienze del servizio sociale, facoltà scientifiche
  • passione e competenza comprovata per la tematica di progetto;
  • capacità di relazionarsi con il corpo docente, co-progettare interventi con i responsabili del progetto.

COMPLETANO IL PROFILO:

  • predisposizione al lavoro in gruppo
  • gestione delle criticità
  • affidabilità
  • spirito di iniziativa ed entusiasmo per il lavoro con i giovani
  • buone capacità comunicative e relazionali: capacità di comunicazione non verbale, osservazione, empatia e ascolto attivo.

REQUISITI PREFERENZIALI: esperienze di attivismo o volontariato in associazioni locali.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Inviare CV a: [email protected]
Si offre una collaborazione occasionale  La raccolta dei CV terminerà il 31 dicembre 2019.
Inizio selezioni: immediato

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti

job alert

[Nuovi Job Alert] Vuoi ricevere direttamente sulla tua casella mail le nuove posizioni aperte che rispecchiano i tuoi interessi?

Ti basterà accedere al tuo account e fare una ricerca filtrando (o meno) le tue preferenze per poi salvare il risultato in un nuovo job alert. Oppure puoi crearlo direttamente dal box.

Trovi la funzione all'interno del motore di ricerca degli Annunci, clicca su JOBS nel Menu.

[IMPORTANTE] Ricorda che tutti i vecchi alert sono scaduti per cui se vuoi continuare a ricevere avvisi via mail devi per forza crearne di nuovi!

Prova subito