Job description

La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi e lo staff dell’area al fine di massimizzare le attività di raccolta fondi provenienti da corporate e donatori individuali, collaborando a:

  • Aggiornamento dei dati dei sostenitori e gestione delle donazioni attraverso l’utilizzo di un software CRM;
  • Attività di donor care, in particolare gestione delle telefonate inbound e outbound, finalizzate alla fidelizzazione e gestione delle richieste dei sostenitori
  • Assistenza nella preparazione degli invii di comunicazioni massive, sia via posta che in formato elettronico (newsletter)
  • Assistenza nell’aggiornamento degli strumenti di comunicazione web (sito e social networks)
  • Contribuire ad elaborare il programma delle attività di fundraising della organizzazione;
  • Ideare e realizzare prodotti (es. report, brochure, presentazioni) finalizzati a presentare le diverse attività della organizzazione a grandi donatori, individui e aziende;
  • Analizzare i possibili donatori (corporate e donatori individuali) definendo le diverse tipologie di partnership da proporre loro;
  • Supporto operativo nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi e azioni di fundraising sui target di riferimento del settore;
  • Contribuire ad aumentare il livello di conoscenza della mission della organizzazione;
  • Aggiornare la reportistica legata alle attività di fundraising;
  • Supporto operativo nella realizzazione di una campagna lasciti.

REQUISITI:

  • Laurea;
  • Buona conoscenza del settore non profit;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Conoscenza dei principali strumenti di fundraising;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Buone capacità organizzative;
  • Flessibilità ed adattabilità;
  • 2 o più anni di esperienza in fundraising (preferibile)
  • conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2 preferibile)

SEDE: Roma
Contratto: sostituzione di maternità

Inviare Curriculum Vitae e lettera motivazionale all’indirizzo [email protected] entro il 31.12.2018 (oggetto: “Candidatura Fundraiser”). Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio; ci scusiamo in anticipo.
Antea si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77.
È necessario inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del regolamento UE 679/16 (GDPR). In mancanza di tale autorizzazione e della relativa firma, l’Organizzazione non è autorizzata al trattamento ed i dati del candidato non saranno presi in considerazione

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Info su Antea ONLUS

L’Associazione Antea è una Onlus che nasce a Roma nel 1987 per garantire assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia.
Dal 2000, grazie all’hospice Antea, oggi dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort, è in grado di assistere i pazienti più fragili, le cui problematiche sociali ed abitative sono tali da rendere impossibile l’assistenza a domicilio. L’assistenza Antea è basata sulle Cure Palliative, un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla la sua famiglia.
L’attività dell’Antea si basa su semplici principi:
-     L’accesso alle Cure Palliative è un diritto umano inviolabile che deve essere garantito ovunque si trovi la persona malata ed a prescindere dalla sua condizione sociale ed economica;
-     La sofferenza e l’abbandono non devono cancellare la dignità della persona;
-     I pazienti in fase avanzata di malattia sono persone con qualcosa di unico da condividere.