AMMINISTRATORE/TRICE PAESE

Da definire @Soleterre – Strategie di Pace ONLUS in Amministrazione , in Contabilità e Finanza
  • Kiev, Ukraine
  • Inserito il : 09/11/2022
  • Scadenza : 30/11/2022
  • Stipendio: Da definire
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

ORGANIZZAZIONE:

Soleterre (www.soleterre.org) è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.

 

FUNZIONI:

L’Amministratore/trice sarà incaricata della supervisione gestionale/finanziaria e degli audit dei progetti dell’Organizzazione in Ucraina.

 

RESPONSABILITA’:

Contabilità e aspetti amministrativi generali

  • Responsabile della corretta rendicontazione di progetti secondo le regole e scadenze contrattuali del/i donor/s e interne Soleterre;
  • Controllo delle imputazioni contabili fornite dal Responsabile Progetto;
  • Verifica della validità e completezza dei documenti contabili;
  • Verifica delle procedure di acquisto (AICS, interne Soleterre…);
  • Supervisione della registrazione delle spese nel sistema di contabilità;
  • Apertura, gestione e chiusura dei conti correnti bancari e predisposizione deleghe di firma ad altro personale;
  • Gestione e riconciliazione casse e banche e successiva predisposizione prospetti mensili;
  • Analisi e gestione dei cofinanziamenti, incluso supporto nella predisposizione iniziale dei piani di finanziamento dei progetti;
  • Responsabile dell’elaborazione mensile del monitoraggio del budget e dell’indicazione ai coordinatori e alla referente amministrativa in Italia di specifiche criticità;
  • Gestione beni Soleterre nel paese, incluso trasferimento, vendita e acquisto, in rispetto alle normative del paese e le regole dei finanziatori;
  • Contribuisce alla definizione e all’aggiornamento delle procedure amministrative di Soleterre nel paese conformemente alle norme e leggi delle amministrazioni locali, dei finanziatori e delle procedure interne di Soleterre;
  • È responsabile del corretto versamento delle imposte e tasse, conformemente alle norme e leggi delle amministrazioni locali, dei finanziatori;
  • In conformità alle leggi del paese e dietro mandato del Rappresentante Paese, cura l’iscrizione, l’aggiornamento ed eventuali modificazioni amministrative di Soleterre presso le autorità nazionali preposte e nei rispettivi registri nazionali.

 

Gestione amministrativa del personale

  • Contribuisce alla definizione dei bisogni in termini di risorse umane in loco relative al dipartimento amministrativo;
  • Formazione del personale amministrativo in loco su procedure e regole amministrative e contabili dei principali donors e di Soleterre;
  • Supervisione dell’amministrazione delle risorse umane in loco (avvio, gestione – inclusi e chiusura contratti) nel rispetto delle leggi e norme vigenti nel Paese;
  • Coordinamento dell’equipe amministrativa e di supporto (contabili, responsabili delle risorse umane e logisti) in collaborazione con il Rappresentante Paese.

 

REQUISITI:

  • Titolo di studio: Laurea in materie economiche o esperienza professionale specifica nella gestione amministrativa di sedi estero o di progetti/programmi complessi.
  • Conoscenza di contabilità/partita doppia.
  • Ottima conoscenza strumenti ed applicativi informatici, in modo particolare di Excel.
  • Almeno 2 anni di esperienza in ambito contabile/amministrativo.
  • Conoscenza delle regole di rendicontazione dei principali finanziatori quali AICS, UE e Enti Locali Italiani.
  • Esperienza in analisi e gestione dei cofinanziamenti.
  • Ottima capacità di analisi, di osservazione, approfondimento ed elaborazione di documenti;
  • Ottime capacità di stabilire relazioni inter-personali e di negoziazione con le autorità locali;
  • Capacità di lavorare in team e di integrarsi in un team di lavoro italiano ed internazionale;
  • Buona conoscenza di MS Office (Word, Excel, Outlook);
  • Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Preferibile la conoscenza della lingua russa o ucraina (scritta e parlata);
  • Capacità di agire con confidenzialità, tatto e diplomazia;
  • Impegno e adesione ai valori, alla vision ed alla mission di Soleterre

 

COSA SI OFFRE:

Compenso commisurato all’esperienza e alla forma contrattuale proposta

Durata contratto: da definire a seconda della disponibilità

 

CANDIDATURE:

inviare CV e breve introduzione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto AMM_UKR-22 entro il 30.11.2022

 

File Allegati

Skills richieste

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