Amministratore/trice Italia

Tempo det. ASPEm in Amministrazione
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Cooperazione internazionale
  • Titolo di studio Diploma

Job Description

ASPEm cerca un/a Amministratore da inserire nel Settore Amministrazione presso la sede di Cantù (CO), con competenze in amministrazione e rendicontazione progetti, contabilità e bilancio.

Contratto: tempo determinato contratto del commercio V livello – 12 mesi (rinnovabile) – orario 8.30/17.30

Inserimento: gennaio 2020
Sede di lavoro: Cantù (Co) – Via Dalmazia 2

Compiti e responsabilità

Amministrazione progetti: Analisi budget di progetto e impostazione piano dei conti e software per contabilità di progetto, formazione personale espatriato, controllo mensile contabilità di progetto e riconciliazione mensile banca/cassa, verifica pianificazioni finanziarie dal loco e invio fondi in loco/partner, elaborazione rendiconti finanziari per i donatori, gestione rapporti con partner di progetto, supporto controllo documenti giustificativi spese, rapporti con auditor di progetto, supporto al personale espatriato e sede per la corretta tenuta della contabilità di progetto, gestione rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia.

Sono previste sporadiche missioni di monitoraggio amministrativo nei Paesi Esteri.

Area contabile-fiscale: banche; registrazione prima nota contabile; gestione fatture fornitori e clienti; gestione e registrazione donazioni; monitoraggio adempimenti fiscali, quote di adesione a reti; monitoraggio adempimenti legislativi relativi a terzo settore/cooperazione internazionale, al mantenimento dei requisiti per iscrizione ad albi e registri (ad es. AICS, ETS), e gestione relative procedure; redazione bilancio d’esercizio (con supporto revisore esterno).

Qualifiche e competenze specifiche:

  • Diploma in Ragioneria o Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • Preferibile esperienza previa in contesto no profit e in gestione e rendicontazione di progetti di sviluppo dei principali donor (Unione Europea, AICS, CEI, Fondazioni, etc.).
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di excel
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e spagnolo, parlate e scritte
  • Disponibilità a sporadiche missioni nei paesi di intervento
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze (proprie e dei colleghi della stessa e/o di altre aree)

I candidati qualificati interessati alla posizione dovranno inviare la propria candidatura ad  [email protected] entro il 15 gennaio 2020, indicando nell’oggetto “Amministratore Italia”. La candidatura dovrà essere corredata da:

  1. Curriculum vitae aggiornato
  2. Due referenze complete di dati di contatto e autorizzazione al contatto

Saranno contattati solo i candidati pre-selezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti