AMMINISTRATIVO – SUD SUDAN

Da definire Cuamm in Amministrazione , in Cooperante
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Job Description

Prima ONG in campo sanitario riconosciuta in Italia, Medici con l’Africa Cuamm è la più grande organizzazione sanitaria italiana per la promozione e la tutela del diritto alla salute delle popolazioni africane.

Nata nel 1950, nel suo nome è racchiuso il legame con questo continente, l’Africa, in cui appaiono concentrati e al massimo grado i problemi della sofferenza, della povertà e della disuguaglianza. Medici con l’Africa (e non per l’Africa) esprime la scelta di condividere con l’altro, che vuol dire partecipazione profonda, scambio, sforzo in comune, lavorare e soffrire insieme.

Attualmente Medici con l’Africa Cuamm opera in Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centroafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda con interventi di cooperazione sanitaria articolati in attività ospedaliere e territoriali, prevalentemente in aree rurali. Realizza progetti fortemente integrati nel tessuto sanitario e sociale del paese, in uno stile di dialogo con le autorità pubbliche e le istituzioni religiose locali.

In ciascuno di questi paesi, una robusta base di interventi, stabili e duraturi, supporta in modo coordinato progetti su aree specifiche (formazione, tutela materno-infantile, disabilità, ecc.) e interventi verticali, di diretto contrasto a grandi pandemie (Aids, tubercolosi, malaria).

Medici con l’Africa Cuamm non tollera alcun abuso, sfruttamento o violenza nei confronti di bambini e adulti vulnerabili, nè altri comportamenti non rispettosi della dignità umana da parte del proprio staff, dello staff dei partner o di altro personale associato all’organizzazione.

 

RUOLO:                                  Amministrativo di progetto
SEDE DI LAVORO:              Sud Sudan, Mundri
INIZIO PREVISTO:             Dicembre 2020-Gennaio 2021
DURATA:                                 6-12 mesi

 

REQUISITI:

  • Diploma in ragioneria, Laurea in Economia o titolo equivalente
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Padronanza di utilizzo di applicativi di contabilità
  • Esperienza di gestione amministrativa di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo

 

PRINCIPALI ATTIVITA’:
In stretta collaborazione con i capiprogetto, il candidato curerà la gestione amministrativa garantendo il rispetto delle procedure amministrative e d’acquisto, elaborando la reportistica finanziaria e supervisionando la gestione e la tenuta della contabilità. Nello specifico dovrà:

  • monitorare lo speso e supportare i capiprogetto nella preparazione dei report periodici per quanto riguarda gli aspetti finanziari
  • supportare i capiprogetto nella predisposizione delle richieste fondi trimestrali
  • garantire il rispetto delle procedure d’acquisto
  • supervisionare la tenuta della contabilità da parte del personale locale
  • assicurare una documentazione di spesa e di transazioni finanziarie corretta ai fini della rendicontazione
  • gestire le casse e i conti bancari dedicati
  • supportare i capiprogetto nella gestione dello staff locale e curarne la contrattualistica

 

Verranno contattati per colloquio conoscitivo solo i candidati con cv pertinente.

Il processo di selezione si basa su criteri di non discriminazione, per cui i candidati vengono presi in considerazione senza distinzione di etnia, genere, indirizzo politico, religione, opinioni personali, orientamento sessuale.

 

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