Administration Officer

Tempo det. EMERGENCY ONG Onlus in Amministrazione
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Job Description

PAESE Italia , Milano

LINGUE RICHIESTE Italiano ed inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato (1 anno)

REQUISITI FONDAMENTALI Esperienza in ambito amministrativo/contabile di almeno un anno; ottima padronanza di Excel.

 

Il Desk amministrativo del Field Operations Department è responsabile della gestione amministrativa e contabile di tutti i progetti di EMERGENCY.

Sotto la supervisione dell’Administration Manager, la risorsa ricercata si interfaccerà quotidianamente con gli amministratori di progetto, supportandoli nella predisposizione della contabilità e monitorandone la corretta tenuta rispetto alle procedure amministrative dell’Organizzazione e dei Donors.

 

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

In particolare, l’Administration Officer:

  • Verifica la conformità e correttezza delle prime note mensili dei progetti;
  • Fornisce supporto al personale amministrativo dei progetti nello svolgimento delle loro mansioni;
  • Verifica la correttezza della documentazione inviata dai progetti alla sede;
  • Verifica la corretta applicazione delle procedure amministrative interne e dei diversi donatori;
  • Garantisce la corretta archiviazione digitale (e cartacea, ove presente) della documentazione amministrativa di progetto.

 

REQUISITI SPECIFICI

  • Diploma o laurea in materie economico/contabili;
  • Pregressa esperienza in ambito amministrativo di almeno un anno; l’aver maturato tale esperienza in progetti umanitari costituirà un plus.
  • Ottima padronanza di Excel;
  • Conoscenza intermedia della lingua inglese (livello minimo B2);
  • Proattività nella risoluzione di problemi;
  • Motivazione a lavorare in ambito umanitario e condivisione dei valori e della mission di EMERGENCY.

 

DISPONIBILITÀ RICHIESTA

Richiesta disponibilità minima di un anno. La sede di lavoro è Milano ma è richiesta la disponibilità del candidato/a ad effettuare brevi trasferte sui progetti ove richiesto.

 

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