Addetto Comunicazione e Digital Fundraising

Tempo det. Fondazione Paideia in Digital , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Causa DisabilitàInfanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Contesto del Ruolo:
Il ruolo opera all’interno della Fondazione Paideia, all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising.

 

Principali relazioni interne:

  • Fundraising
  • Area volontari e programmazione attività
  • Centro Paideia

 

Principali relazioni esterne:

  • Partner operativi (agenzie di web marketing, agenzie di comunicazione, grafica e produzione materiali, consulenti esterni, fornitori)
  • Beneficiari, volontari, donatori

 

Attività:

  • Supporta l’Ufficio Comunicazione e Fundraising;
  • Collabora all’elaborazione del piano editoriale e nella produzione di contenuti di comunicazione;
  • Collabora nell’elaborazione del piano di web marketing e attività di digital fundraising;
  • Gestisce il database e individua possibili obiettivi di sviluppo;
  • Gestisce il sito web della Fondazione Paideia e altri siti collegati (es. Centro Paideia, Fattoria Sociale Paideia);
  • Contribuisce alla gestione dei profili social di Paideia (Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin);
  • Contribuisce alla gestione delle comunicazioni periodiche online (newsletter, DEM) e offline (notiziario sostenitori, mailing specifici per eventi o attività);
  • Collabora nella produzione dei materiali di comunicazione;
  • Collabora alla creazione, promozione e realizzazione di eventi

 

Competenze principali:

  • Elevate competenze in ambito comunicazione, creazione contenuti e produzione testi;
  • Competenze nella redazione di piani editoriali e attività di social media management;
  • Competenze nello sviluppo di strategie di digital fundraising;
  • Familiarità nell’uso di CRM, CMS e strumenti di analisi dati (es. Google Analytics);
  • Competenze base di grafica e video-editing;

 

Capacità:

  • Attitudine alle relazioni con la capacità di alternare lavoro di gruppo e in autonomia
  • Attitudine a comprendere e adattarsi velocemente al contesto
  • Proattività e creatività
  • Predisposizione al lavoro d’ufficio
  • Spiccate capacità organizzative e di networking
  • Attitudine alla negoziazione
  • Predisposizione alla curiosità e all’aggiornamento costante su novità tecnologiche

 

Conoscenze informatiche:

  • Conoscenza principali sistemi operativi, browser, fogli di calcolo, programmi di scrittura, sicurezza digitale;
  • Conoscenza di CMS e strumenti di pubblicazione contenuti, nozioni base di HTML e CSS;
  • Conoscenza strategica in ambito web marketing, SEO, SEM;
  • Conoscenza database CRM, strumenti email marketing, strumenti di analisi dati;
  • Conoscenza strumenti per editing foto ed editing video;

 

Esperienza:

  • Laurea in comunicazione/marketing o equivalente (esempio Master Universitario in Comunicazione);
  • 2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi
  • Preferibile precedente esperienza nel non profit

 

Con l’invio della candidatura è richiesta Lettera di Presentazione

 

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