
Addetto/a alla segreteria (Categorie Protette – art. 1, L. 68/99)
Tempo det. @CESVI Fondazione ETS pubblicato 3 settimane fa in Segreteria Salva preferitoDettagli Annuncio
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Cooperazione internazionale
Job Description
CONTESTO LAVORATIVO
CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985, e operativa in oltre 20 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, CESVI persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali.
Per la propria sede di Milano, CESVI è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’Area Servizi Generali, responsabile degli aspetti funzionali dell’operatività dell’HQ. L’area si coordina con tutti i dipartimenti della Fondazione, fornendo servizi fondamentali per il regolare svolgimento delle attività quotidiane.
JOB DESCRIPTION
Sede di lavoro principale: Milano
Mobilità richiesta: tra le sedi di Milano e Bergamo
Inizio della collaborazione: tra luglio e settembre 2025
La selezione è prioritariamente rivolta a candidati iscritti alle liste delle Categorie Protette (art. 1, L. 68/99 – Invalidità civile ≥ 46%).
Il/la candidato/a selezionato/a supporterà l’Area Servizi Generali nelle attività quotidiane e fornirà supporto segretariale e organizzativo ai diversi dipartimenti presenti nelle sedi di Milano e Bergamo.
Principali responsabilità:
- Gestione e smistamento delle chiamate in entrata (centralino)
- Gestione e smistamento della posta ordinaria, elettronica e PEC
- Coordinamento con i corrieri per la gestione delle spedizioni (in entrata e uscita)
- Accoglienza ospiti e gestione del front office
- Gestione operativa dei fornitori e manutentori dell’HQ
- Supporto agli acquisti di beni e servizi
- Supporto nella gestione degli strumenti informatici (PC, tablet, telefoni cellulari)
- Collaborazione con il servizio IT per esigenze operative
- Prenotazione viaggi e gestione della relativa documentazione
- Gestione del back office e delle pratiche amministrative
- Redazione e archiviazione documentale
- Gestione dell’agenda della Direzione
REQUISITI ESSENZIALI
- Diploma o Laurea
- Precedente esperienza nella gestione di attività di segreteria/front office
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Ottime competenze informatiche, in particolare su Microsoft Office (Outlook, Word, Excel)
- E’ essenziale la disponibilità alla mobilità periodica tra le sedi di Milano e Bergamo
- Eccellenti capacità organizzative, attenzione ai dettagli e precisione
- Proattività, iniziativa e autonomia nella gestione delle attività
- Spiccate capacità interpersonali e comunicative
- Attitudine al lavoro in team
- Flessibilità, riservatezza e discrezione
La selezione è prioritariamente rivolta a candidati iscritti alle liste delle Categorie Protette (art. 1, L. 68/99 – Invalidità civile ≥ 46%).
Nota Bene: Il/la candidato/a deve specificare chiaramente nella candidatura l’iscrizione alle liste delle categorie protette (L. 68/99). Tale requisito è indispensabile per accedere alla selezione.
REQUISITI DESIDERABILI
- Sensibilità e interesse ai temi della cooperazione allo sviluppo
ALTRE INFORMAZIONI
CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI 6 MESI, RINNOVABILE.
ORARIO DI LAVORO: PART TIME (21 ORE/SETTIMANA) DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
COMPENSO: TBD
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Local Events Accounting Support
- @ EMERGENCY ONG ETS
- Via Santa Croce, Milano