Job description

Il Capo del Dipartimento Donor Base in questo quadro strategico garantisce il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità economica dell’organizzazione attraverso il lavoro su tre ambiti: Customer Administration, Customer Management e Customer Development

  • E’ responsabile della definizione, in accordo con il proprio line, della strategia di retention della base di sostenitori esistente e della valorizzazione del loro sostegno
  • E’ responsabile della pianificazione e del monitoraggio dei piani di retention garantendo il raggiungimento degli obiettivi annuali e pluriennali
  • E’ responsabile del budget di retention, del monitoraggio puntuale e della costante ottimizzazione delle attività e del miglior utilizzo di tutte le risorse, tramite impegni di spesa e contratti
  • E’ responsabile ultimo della performance delle unità del Dipartimento rispetto alla retention di donatori regolari
  • E’ responsabile della guida delle proprie unità verso l’innovazione delle tecniche di ricerca e fidelizzazione donatori
  • E’ responsabile delle risorse del suo team, delle loro performance, del loro percorso di crescita e del buon clima di lavoro tra loro

La risorsa riporterà al Direttore Markets Development & Expansion e gestirà un Dipartimento formato da circa 10 persone.

Requisiti necessari:

  • Esperienza minima di 5 anni in contesti organizzativi strutturati
  • Esperienza minima di 5 anni nel marketing preferibilmente consumer volto alla vendita di prodotti o servizi e/o nel no profit
  • Comprovata esperienza di un team
  • Esperienza e attitudine nello sviluppo di strategie e strumenti innovativi
  • Eccellenti competenze di gestione progettuale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia orale e scritta
  • Capacità di negoziazione e collaborazione intra-organizzativa
  • Ottime capacità di organizzazione, gestione di processi e di relazioni complesse
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e qualche trasferta all’estero per il coordinamento con la struttura internazionale

Sede di lavoro: Milano

Condizioni contrattuali:

Si offre un inquadramento al livello Quadro del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi a tempo indeterminato.

La raccolta dei CV terminerà il 20 giugno 2019.

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Info su ActionAid Italia

ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo.

Siamo presenti in Italia da oltre 25 anni lavorando per produrre cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali.

ActionAid, attraverso la Fondazione Realizza il Cambiamento, ha l’obiettivo di intervenire in aree di particolare fragilità sociale, promuovendo i diritti, la mobilitazione e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica, la promozione dell'accountability, lavorando in networking e stringendo partnership con altre associazioni internazionali, nazionali e locali.

All’indomani del sisma che ha colpito il centro Italia l’Associazione ActionAid e la Fondazione Realizza il cambiamento hanno deciso di mobilitarsi per essere a fianco delle comunità colpite.

In questo quadro si colloca il progetto New Horizons for Accumoli and Amatrice che predisporrà degli spazi di incontro e socialità per le comunità locali (community centers / living spaces) pianificati ed organizzati attraverso un processo trasparente e partecipato dagli stessi cittadini.