Carriere_(600x310px)_3

Festival delle Carriere Internazionali 2018

Se sei in cerca di esperienze lavorative e di vita che ti portino all’estero, un evento da non perdere è senza dubbio quello del Festival delle Carriere Internazionali che si terrà dal 25 al 27 Marzo prossimo e al quale parteciperemo in veste di Partner.

Saremo infatti presenti sia come espositori che come speakers in due sessioni formative. Affronteremo tematiche come lo scenario e la ricerca di lavoro nel terzo settore, il personal branding adattato a questo settore e per finire un focus sullo sviluppo di carriera nel settore del Fundraising.

Essere competitivi oggi è una parola d’ordine soprattutto per coloro i quali vogliono confrontarsi con il mercato delle carriere internazionali, un mondo affascinante per molti studenti e neo-laureati ma d’altro canto anche nebuloso e poco chiaro.

Come faccio ad avviare una carriera internazionale?

Quali sono le competenze richieste?

Quale è la differenza tra il mondo delle ONG – le Nazioni Unite e il Mondo della Diplomazia?

Qual è la formazione più indicata per questo tipo di carriere?

Il Festival delle Carriere Internazionali nasce proprio per dare risposta a queste domande e aiutare i giovani ad avvicinarsi a questo mondo non in maniera teorica bensì con un approccio pratico, con un orientamento vero e la possibilità di costruire un percorso più chiaro in vista di una carriera di successo.

Lavorare in un contesto internazionale richiede molte soft skills, quelle competenze trasversali sulle quali i recruitment si soffermeranno quando valuteranno i Cv dei candidati

Sono molte le attività del Festival, da quelle informative a quelle proprio di aquisizione di Soft Skills come ad esempio:

Capacità di lavorare in un gruppo di lavoro internazionale – grazie a a simulazioni come quelle di RomeMUN – Rome Business Game – Rome Press Game), ma grazie anche alla possibilità per 4 giorni di confrontarsi con studenti e laureati di alto profilo provenienti da circa 100 paesi del mondo, per capire ad esempio cosa significa lavorare in un contesto multiculturale, come comunicare, come prendere spunto dalle differenze.

Redazione di documenti e presentazioni – in tutte le attività e i progetti del Festival ci saranno prove proprio per sviluppare questa importante competenza, non solo dovrete preparare dei documenti ma farlo in maniera accattivante e comunicativa per vincere il gioco di ruolo

Gestione del tempo ed organizzazione delle priorità – attraverso momenti di formazione alternativa e simulazioni pratiche dimostreranno la vostra voglia di mettervi alla prova e la capacità di saper conciliare lo studio con altri impegni.

Confrontarsi con il mondo del lavoro è fondamentale ancor prima di scegliere in quale direzione muovere la propria carriera in questo il Festival delle Carriere Internazionali è davvero un unicum in Italia, consente infatti ai suoi partecipanti di entrare in contatto con centinaia di istituzioni, società, ONG, centri di formazione, università per una full immersion alla ricerca di sé stessi, del proprio futuro e della propria opportunità.

Se è questo che stai cercando, registrati ora all’evento www.internationalcareersfestival.org

La nona edizione si terrà presso l’UNINT – Via delle Sette Chiese 139 – Roma, per registrarsi clicca qui

Notizie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.