Prisma Cooperativa Sociale ONLUS

Panoramica

  • Settori
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Assistenza Sociale Servizi Persona
  • Tipo di Entità Cooperativa Sociale

Descrizione

Prisma è una cooperativa sociale nata nel 2001 con sede amministrativa a Meta di Sorrento attiva nella progettazione e gestione di servizi sociali, socio-educativi ed assistenziali per i minori, nella ricerca sociale e nello sviluppo economico a livello locale.

Consorziati a Gesco sociale dal 2004, il primo obiettivo di Prisma è dare impulso a un processo di promozione di cambiamenti del tessuto sociale, economico e culturale, elaborando coi nostri servizi e la professionalità dei nostri operatori strategie significative per radicare una cultura dei diritti dei cittadini, dei minori, delle famiglie e delle donne.

Le principali attività di Prisma sono:

  1. gestione asili nido e servizi alla prima infanzia
  2. assistenza domiciliare ai minori provenienti da famiglie svantaggiate
  3. organizzazione e gestione di centri ricreativi estivi per i minori
  4. centro di formazione e documentazione

 

Una cooperativa è innanzitutto il lavoro dei suoi soci e operatori: per questo Prisma mette in campo un impegno responsabile e rispettoso del valore lavoro, con l’applicazione integrale del contratto collettivo nazionale e ponendo l’accento sulla professionalità, sullo studio e la ricerca, dando così a tanti giovani qualificati l’opportunità di un impiego stabile.

L’organizzazione di Prisma è improntata sul modello dell’impresa collettiva, fondato sui principi di mutualità e di trasparenza: una mutualità che si traduce in precise scelte strategiche nella valorizzazione e pianificazione delle risorse umane, per una elastica gestione di ruoli e funzioni.

Prisma assicura inoltre la trasparenza nella gestione di ogni singola scelta. L’assemblea dei soci garantisce la partecipazione dei gruppi di lavoro, con operatori-soci, coordinatori dei servizi, personale amministrativo, dirigente e consiglieri d’amministrazione. Il Consiglio d’Amministrazione provvede alla gestione e il suo Presidente è il rappresentante legale della cooperativa.