Croce Rossa Italiana – Comitato di Roma Capitale

Panoramica

  • Settori
  • Vacancies Attive 1
  • Causa Assistenza socialeEmergenze, catastrofi e Protezione civileSalute, sanità e ricerca medica
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

La Croce Rossa aiuta e sostiene ogni tipo di persone, indistintamente dalla ragione sociale, dalla razza, dalla religione o da differenze di ogni genere. Ovunque vi sia sofferenza, soprattutto dove la dignità dell’uomo è ignorata, dove la società non sa più o non può più proporre soluzioni, là dove si manifesta un bisogno, dove non vi è più alcun rifugio, la Croce Rossa porta la sua esperienza acquisita in più di un secolo di tradizione.

Fedele all’impegno del suo fondatore Henry Dunant, “placare tutte le sofferenze umane senza distinzione di nazionalità, di razza, di religione, di condizione sociale o di appartenenza politica” la Croce Rossa estende questo principio in ogni sua azione.

Oggi l’Associazione Italiana della Croce Rossa ha saputo trasmettere questo a migliaia di volontari che concretizzano la sua vocazione umanitaria. Ogni anno i nostri volontari mettono in opera numerosissimi programmi a favore delle persone più vulnerabili, adottando risposte specifiche ad ogni problema particolare.

“Siamo venuti per allontanare la sofferenza, la miseria, l’isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d’essere della Croce Rossa”.