Consorzio Blu

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Settori
  • Vacancies Attive 2
  • Causa Disagio Giovanile
  • Tipo di Entità Cooperativa Sociale

Descrizione

Il Consorzio BLU è costituito dalle Cooperative Àncora, In Cammino ed Areté.

BLU è una realtà cooperativa pensata per offrire risposte più ampie e qualificate ai diversi bisogni di cura e assistenza.

Il Consorzio BLU unisce esperienze complementari e tra loro affini in un progetto di ampio respiro: non una semplice alleanza, ma un vero e proprio patto tra imprese che si pongono insieme sul mercato di riferimento quali partner autorevoli per la progettazione e gestione qualificata di servizi socio-sanitari, educativi a tutto tondo, mettendo a frutto la pluriennale esperienza delle aziende di origine.

BLU è l’acronimo di Bisogni-Lavoro-Uomini, ovvero i tre punti cardine intorno ai quali ruota l’intera idea imprenditoriale del Consorzio: la volontà di dare vita ad un soggetto che risponda in maniera sempre più qualificata ai complessi bisogni di cura delle persone più vulnerabili (anziani, disabili, minori), partendo dalla imprescindibile valorizzazione del lavoro dei soci, il tutto riconoscendo e promuovendo la centralità dell’uomo, sia esso colui che realizza o riceve il servizio offerto.

Il network delle aziende collegate al Consorzio Blu comprende anche Oasi Lavoro, Oasi Formazione e Oasi Servizi, un gruppo di società in grado di offrire una consulenza globale e integrata ai propri clienti: dal reclutamento e selezione, alla somministrazione di personale, dalla formazione professionale all’offerta di servizi CED.

Molteplici realtà per un unico comune obiettivo: offrire servizi di qualità all’altezza delle aspettative dei nostri clienti, partners e lavoratori.