Casa do Menor Italia

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Data di Fondazione 31/05/1996
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Cooperazione internazionaleEmarginazione sociale e povertàFilantropia e promozione del volontariatoInfanzia e minori
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

La Casa do Menor Italia è un’Ente del Terzo Settore nata nel 1996 per coordinare gli aiuti ed essere punto di riferimento ai tanti sostenitori italiani e stranieri che supportano le attività della Casa do  Menor São Miguel Arcanjo (CMSMA) in Brasile. La CMSMA ha sede a Nova Iguaçu, Baixada Fluminense, regione Metropolitana di Rio de Janeiro, ed è un’organizzazione non profit fondata da  Padre Renato Chiera (nata ufficialmente nel 1986) che realizza programmi di accoglienza e formazione umana, personale e professionale a favore di bambini e adolescenti in situazione di rischio e vulnerabilità sociale o personale. Oggi la CMSMA conta più di 170 dipendenti che lavorano in quattro Stati del Brasile.

Casa do Menor Italia è una realtà piccola, dinamica e in piena fase di crescita. L’organico è composto da due dipendenti e un gruppo affiatato di volontari. Recentemente la sede si è trasferita all’interno del Monastero di San Biagio, Mondovì (CN), un luogo ricco di storia e cultura, inserito nell’oasi naturalistica di Crava-Morozzo. Un luogo abbandonato da anni e che la Casa do Menor Italia ha l’obiettivo di valorizzare e aprire a servizio del territorio.

Immagini/Video