Ho Avuto Sete Odv

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Data di Fondazione 22/03/2012
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Cooperazione internazionale
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Ho Avuto Sete è un’Organizzazione di Volontariato che realizza progetti umanitari ed eventi culturali; in particolare è impegnata a portare l’acqua potabile dove manca. Secondo il rapporto Onu sull’acqua 2020, oggi circa 2.2 Miliardi di persone non hanno accesso all’acqua potabile e a causa di ciò, ogni giorno, 800 bambini muoiono per malattie conseguenti all’uso di acqua non potabile.

 

Ho Avuto Sete Odv ha come obiettivo principale la realizzazione di impianti idrici d’acqua potabile nell’Africa Sub-sahariana (principalmente in Burkina Faso, Benin, Sud Sudan, Malawi e Tanzania), oltre al sostegno di progetti di sviluppo dell’economia locale e sanitari. È iscritta al Registro Provinciale del Volontariato di Modena ed è costituita da un Consiglio Direttivo composto da 15 membri – tutti impegnati in forma volontaria – e da una sessantina di associati e sostenitori.

 

L’Organizzazione è inoltre attiva nel panorama culturale modenese organizzando eventi – anche nell’ambito del festivalfilosofia e in aggiudicazione di bandi regionali – legati ai temi della pace, della diffusione dei principi democratici, nonché del dialogo anche interreligioso, per facilitare conoscenza tra i popoli e gli scambi interculturali tra le diverse persone coinvolte.