ALFA Associazione Love For Animals OdV

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 0
  • Causa Ambiente, Clima e animali
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

La nostra organizzazione di volontariato nasce nel 2012. In questi – quasi – 10 anni di attività siamo diventati un punto di riferimento per il contrasto al randagismo, per la protezione dei diritti di cani e gatti, per la riduzione degli abbandoni e la promozione di adozioni che siano sempre trasparenti e consapevoli.

Siamo convinti che i bisogni, la dignità e i diritti degli animali debbano essere rispettati anche per i soggetti che vivono in condizioni svantaggiate, come i reclusi, i randagi e gli animali posti sotto sequestro. Crediamo che una vita alienata da ogni diritto e annientata dalla solitudine e dal silenzio sia semplicemente ingiusta. Per questo operiamo, in collaborazione con gli enti del territorio, nei canili per prevenire nei reclusi lo sviluppo di problemi comportamentali, per riabilitare alla vita in casa cani maltrattati e problematici e sosteniamo colonie feline in varie parti d’Italia.

Siamo inoltre convinti che le cucciolate fuori controllo alimentino un circolo vizioso di abbandoni e di randagismo, per questo attiviamo progetti concreti di prevenzione in diverse regioni italiane con campagne annuali di sterilizzazioni gratuite.
Combattiamo il maltrattamento degli animali, e lavoriamo fianco a fianco con le istituzioni locali per garantire l’attuazione di politiche corrette a tutela della salute e dei diritti degli animali.

Promuoviamo per gli animali abbandonati il diritto alla salute e all’amore di una famiglia attraverso il dialogo e la progettualità con i territori e con i cittadini, attivando campagne di adozioni e di adozione a distanza per gli animali più sfortunati.

Immagini/Video